Home > Chi siamo > Comunicati Stampa > Dowling Nominata Tra i CMO Più Influenti

Dowling Nominata tra i CMO Più Influenti

Best Western Hotels & Resorts Dowling Nominata Tra 50 CMO Più Influenti

PHOENIX (11 novembre 2015) – Dorothy Dowling, vicepresidente senior responsabile del marketing e delle vendite presso Best Western Hotels & Resorts (BW) è stata nominata al 18° posto tra i Chief Marketing Officer (CMO) più influenti al mondo dal Forbes/ScribbleLive/LinkedIn's 4th Annual CMO Influence Study nel 2015.

Questo studio valuta i CMO più influenti al mondo basandosi su un'analisi delle 500 maggiori aziende dagli elenchi 2015 Forbes Global 2000 Largest Companies e 2015 Forbes Most Valuable Brands. I vincitori comprendono singole persone che operano presso i maggiori marchi al mondo, tra cui Apple, General Motors e Master Card.

Dowling di BW, che ha risalito la classifica dal 27° posto nel 2014 al 18° posto nel 2015, è la terza Chief Marketing Officer donna nella posizione più alta in classifica ed è uno dei soli due direttori di marketing di hotel presenti nell'elenco di quest'anno. Inoltre, Dowling e Phil Schiller di Apple sono stati entrambi nominati nell'elenco delle dieci persone più influenti nell'ambito del marketing a livello mondiale.

"Essere premiata e inclusa in questo gruppo di abili operatori del mercato ed essere considerata leader è un onore", ha affermato Dorothy Dowling di Best Western. "Il successo che Best Western sta vivendo è radicato nelle relazioni che abbiamo coltivato con i nostri clienti, i nostri partner e i nostri colleghi. Sono fiera delle relazioni che abbiamo creato e credo veramente che abbiano alimentato il mio successo personale e i nostri risultati come marchio leader di settore".

Dowling è arrivata in BW nel 2004. Durante il suo incarico, ha dato un nuovo impulso al programma fedeltà Best Western Rewards®, ha aumentato la quota di mercato del marchio e ha intrapreso diverse altre iniziative innovative. Nel 2015 e nel 2016 Dowling ha diretto l'aggiornamento completo del marchio a livello internazionale, la riprogettazione della piattaforma digitale del marchio, il pluripremiato sito Web bestwestern.com e l'implementazione di una strategia che dà la priorità alla progettazione per dispositivi mobili.

Nel riconoscere i risultati ottenuti da Dowling, il presidente e CEO di Best Western David Kong ha dichiarato: "Mentre Best Western si avvicina al suo 70° compleanno, Dorothy continua a guidare il suo abile team sulla strada del rinnovamento del brand attraverso progetti che trovano il favore dei clienti e che mantengono in rilievo Best Western nello scenario in continua evoluzione del settore alberghiero".

Best Western è AAA Hotel Partner of the Year dal 2008, ha ricevuto la nomina dai lettori di Business Travel News (BTN) BEST WESTERN PLUS® a miglior marchio di hotel di fascia medi-alta per gli ultimi due anni e BEST WESTERN® fa parte della top 3 delle aziende alberghiere di fascia media.

Direct Making News ha inserito Dowling in Marketing Hall of Femme nel 2014. Dowling è stata nominata vicepresidente del Global Business Travel Association Allied Leadership Council nel 2013. È stata anche membro del consiglio nordamericano della U.S. Travel Association. Attualmente, Dowling è membro ed ex presidente del consiglio di amministrazione della Hospitality Sales and Marketing Association International (HSMAI) Americas, nonché ex presidente della HSMAI Canada. Dowling è stata nominata per ben due volte una delle 25 menti più brillanti nel marketing e nelle vendite dalla HSMAI.

Ha iniziato la propria carriera nel settore alberghiero in Canada, dopo aver conseguito un titolo magistrale congiunto in sociologia e in attività ricreative e turismo presso l'Università di Waterloo in Ontario. Nel 2008 ha ricevuto il premio Distinguished Alumni Award, riservato agli ex studenti più brillanti.

Il Forbes/ScribbleLive/LinkedIn 2015 CMO Influence Study completo può essere visualizzato e scaricato all'indirizzo http://www.scribblelive.com/top-50-cmos-influencers-2015/. Lo studio esamina l'influenza, stimata per mezzo della raccolta di pareri, commenti e altre reazioni da centinaia di milioni di articoli provenienti di giornali, blog e social network. Gli algoritmi brevettati ScribbleLive creano la classifica degli interessati in base all'influenza delle persone che reagiscono a loro, alle qualità della pubblicazione o della fonte in cui compare la reazione, ma anche alla quantità generale di reazioni a una singola opinione.

Informazioni su Best Western Hotels & Resorts

Best Western® Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.100* strutture in oltre 100* paesi e regioni in tutto il mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western℠, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō℠. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Oltre 26 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership con AAA/CAA, Minor League Baseball e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui la nomina da parte di Business Travel News a miglior marchio di hotel di fascia media per Best Western nel 2014 e a miglior marchio di hotel di fascia medio-alta per Best Western Plus nel 2014 e nel 2015, quattro vittorie consecutive al Compuware Best of the Web Award per il migliore sito Web di hotel e la nomina per sette volte consecutive a Hotel Partner of the Year da parte di AAA/CAA. Quasi il 60% degli hotel Best Western ha conseguito il Certificate of Excellence di TripAdvisor nel 2015.

*I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.