Home > Chi siamo > Comunicati Stampa > Crescita dei Progetti Avviati in Medio Oriente

Crescita dei Progetti Avviati in Medio Oriente

Crescita dei Progetti Avviati da Best Western in Medio Oriente

ISTANBUL (16 aprile 2015) – Best Western International ha annunciato i suoi piani per una rapida espansione in Medio Oriente con 13 nuovi hotel in fase di sviluppo, tra cui uno in Kuwait, due in Qatar e dieci in Arabia Saudita.

Secondo l'STR Global Construction Pipeline Report del mese di febbraio 2015, sono 640 gli hotel nella regione mediorientale, per un totale di 149.799 camere sotto contratto. Questi numeri dimostrano il grande potenziale per l'espansione del marchio Best Western nella regione.

Il marchio sta aggiungendo agli otto hotel già inaugurati in Medio Oriente alcuni progetti di costruzione in cantiere presso destinazioni di prim'ordine, tra cui Kuwait City, Doha, Ryad, Dammam e Makkah. In questo portfolio di progetti di sviluppo, il marchio ha inserito anche due nuovi hotel BEST WESTERN PREMIER® ad Al Ahsa e Ar Rass, in Arabia Saudita, la cui apertura è prevista nel 2016. Inoltre, verranno aggiunti al portfolio mediorientale cinque hotel BEST WESTERN PLUS® e cinque hotel BEST WESTERN®, per un totale di 1.800 nuove camere.

Il marchio ha recentemente apportato dei cambiamenti alla propria strategia operativa e di supporto allo sviluppo, ora centralizzata presso la sede di Best Western International a Istanbul, in Turchia, dove l'azienda segue già 18 hotel Best Western. Il marchio, inoltre, ha assunto un nuovo amministratore delegato, responsabile per lo sviluppo in questa regione.

"L'allineamento dei nostri sforzi per il Medio Oriente con le attività operative già presenti a Istanbul ha molto senso se si pensa alle somiglianze culturali e agli aspetti pratici del supporto giornaliero agli hotel Best Western in questa regione", ha dichiarato Suzi Yoder, vicepresidente senior responsabile delle attività operative internazionali presso Best Western. "La nomina di un nuovo amministratore delegato responsabile per lo sviluppo è indice dell'attenzione del marchio nei confronti della sua futura presenza in Medio Oriente. Abbiamo diversi progetti in fase di sviluppo e abbiamo effettuato tutti gli investimenti necessari per continuare a espanderci in Medio Oriente. Prevediamo di ampliare il nostro portfolio in Medio Oriente, approfittando del rapido sviluppo del turismo in questa regione."

Best Western parteciperà all'Arabian Travel Market 2015 (stand HC 6870), che si terrà presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre dal 4 al 7 maggio 2015, per incontrare i costruttori e gli albergatori indipendenti man mano che prosegue l'espansione del marchio in Medio Oriente. Per maggiori informazioni sulle opportunità di sviluppo a livello globale con Best Western International, visita il sito web bestwesterndevelopers.com oppure scrivi a internationaldevelopment@bestwestern.com.

Per ulteriori informazioni su un hotel specifico o per scoprire altri hotel Best Western in tutto il mondo, visita il sito web www.bestwestern.com.

Informazioni su Best Western Hotels & Resorts

Best Western® Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.100* strutture in oltre 100* paesi e regioni in tutto il mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western℠, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō℠. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Oltre 26 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership con AAA/CAA, Minor League Baseball e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui la nomina da parte di Business Travel News a miglior marchio di hotel di fascia media per Best Western nel 2014 e a miglior marchio di hotel di fascia medio-alta per Best Western Plus nel 2014 e nel 2015, quattro vittorie consecutive al Compuware Best of the Web Award per il migliore sito Web di hotel e la nomina per sette volte consecutive a Hotel Partner of the Year da parte di AAA/CAA. Quasi il 60% degli hotel Best Western ha conseguito il Certificate of Excellence di TripAdvisor nel 2015.

*I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.