Successi da record annunciati al Convegno annuale

Home > Chi siamo > Comunicati StampaSuccessi da record annunciati al Convegno annuale

Successi da record
annunciati al Convegno annuale

Successi da record annunciati al Convegno annuale

L'anno del 70° anniversario dell'azienda si conclude celebrando il rinnovamento del marchio, i progressi tecnologici e un'espansione senza precedenti

Phoenix (18 ottobre 2016) – In occasione del suo convegno annuale, tenutosi questa settimana, Best Western® Hotels & Resorts ha riepilogato i numerosi successi conseguiti durante l'anno del suo 70° anniversario.  Davanti a un pubblico di circa 2.600 membri della famiglia Best Western, il presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts David Kong ha condotto l'evento, illustrando uno a uno i risultati dell'azienda.

"In occasione del nostro 70° anniversario, facciamo sapere al mondo intero che il nostro marchio continua a crescere e a evolversi per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori moderni", ha dichiarato Kong.  "La nostra sfida è elevarci verso sempre nuove vette, raggiungere nuove destinazioni e conseguire risultati che prima erano impensabili."

Come annunciato al Convegno lo scorso anno, Best Western è già a metà del percorso di rinnovamento volto a evidenziare l'offerta straordinaria del marchio e ad aumentarne l'attrattiva con un look moderno, vivace e incisivo.  L'azienda si è inoltre concentrata sulla valutazione delle esigenze in continua evoluzione dei viaggiatori moderni, che cercano coinvolgimento, integrazione tecnologica e un servizio impeccabile.

Best Western ha perseguito con decisione una politica di rinnovamento che ha reso il marchio ancora più entusiasmante e incisivo.  Solo negli ultimi cinque anni, Best Western ha implementato il programma con le diverse tipologie di hotel ed è passata da uno a sette marchi, ma ha anche introdotto programmi innovativi di marketing e vendite, lanciato una nuova piattaforma digitale, riprogettato il suo eccezionale programma fedeltà e intrapreso lavori di ristrutturazione in ognuno dei suoi hotel. Infine, sta vincendo più premi di qualsiasi altro marchio e ha battuto il record in termini di RevPAR (ricavo medio per camera disponibile).

Inoltre, l'azienda ha lanciato quattro nuovi marchi negli ultimi due anni, al fine di ampliare la propria base di clientela: Vīb®, GLō℠, Executive Residency by Best Western℠ e BW Premier Collection®. Vīb e GLō sono prodotti boutique rivolti ai segmenti di fascia media e alta. Executive Residency offre una soluzione per soggiorni prolungati molto popolare nei segmenti di fascia media e alta. Infine, BW Premier Collection consente all'azienda di conquistarsi una posizione nella categoria superiore del segmento di fascia alta. Best Western dispone attualmente di 12 hotel BW Premier Collection in attività e 10 in cantiere, nonché 26 Executive Residency in via di realizzazione. L'azienda ha avviato la costruzione del primo hotel Vīb a Chicago, seguito da Springfield, Illinois e Staten Island, New York. Altri due hotel Vīb saranno inaugurati a Miami in Florida nel 2017.  Al momento è prevista la costruzione di otto hotel Vīb in Nord America e di altri 10 presso destinazioni internazionali.  Il primo Vīb verrà inaugurato in Turchia tra circa 30 giorni.

Il 22 settembre 2016, Best Western ha tenuto una tripla cerimonia di inizio lavori per gli hotel GLō di Nashville, in Tennessee, Gosen, in Indiana e Sheboygan Falls, in Wisconsin.  I membri della dirigenza di Best Western sono stati affiancati dai rappresentanti del gruppo e dalle autorità di ognuna delle città per celebrare questa importantissima occasione.  GLō è stato presentato nove mesi fa e da allora sono stati sottoscritti ben 13 accordi.

Quest'anno, per ampliare le opportunità di vendita e di entrare in contatto con i viaggiatori moderni, Best Western Hotels & Resorts, in collaborazione con Google, sta offrendo agli ospiti un'esperienza interattiva a 360 gradi dei suoi marchi alberghieri e delle sue offerte grazie alla Best Western Virtual Reality Experience (BWVRE), che consente ai viaggiatori di vedere le camere, le hall e i servizi di un hotel prima ancora di entrarci fisicamente.   Su questa scia, come parte della sua iniziativa I Care, Every Guest Every Time, Best Western Hotels & Resorts ha collaborato con Mursion, una piattaforma virtuale di formazione che consente ai professionisti di perfezionare complesse competenze interpersonali, allo scopo di progettare e offrire ai dipendenti degli hotel delle simulazioni che imitano le interazioni con i clienti che si sviluppano nella vita reale.  Tale iniziativa ha sancito il primato di Best Western Hotels & Resorts nel settore alberghiero per quanto riguarda l'utilizzo della realtà virtuale allo scopo di trasformare la comunicazione tra il personale dell'hotel e gli ospiti.

Per quanto riguarda i suoi progressi tecnologici, Best Western Hotels & Resorts ha recentemente lanciato il nuovo sito web BestWestern.com, alimentato dalla sua nuova piattaforma digitale, allo scopo di ottimizzare e semplificare l'esperienza dei clienti attraverso tutti i canali digitali. Il design innovativo del sito del marchio si basa su componenti interattivi a forte impatto visivo che si adattano alle dimensioni dello schermo del dispositivo utilizzato dai clienti (smartphone, tablet o PC), offrendo un'esperienza intuitiva, ricca di immagini e orientata al consumatore.

Più di recente, Best Western ha presentato il suo primo concept di franchising "white label", SureStay Hotel Group.  SureStay funzionerà come una società controllata separata, che al tempo stesso consentirà ai proprietari di hotel di inserirsi nell'infrastruttura e nei canali di distribuzione dell'azienda.  Grazie a tre diversi marchi, SureStay Hotel (economy superiore), SureStay Plus Hotel (fascia media inferiore) e SureStay Signature Collection (soft brand di fascia media), Best Western mira a offrire un'opportunità nel mercato agli affiliati delusi da contratti unilaterali che non li soddisfano.  Durante il Convegno annuale, Kong ha parlato di come SureStay consentirà a Best Western di accedere ai segmenti economy e di fascia media senza compromettere l'immagine del marchio.

"Con SureStay, stiamo cercando di creare un nucleo di hotel che si distinguono in questi segmenti del mercato alberghiero per l'impegno nei confronti del servizio al cliente.  Ogni hotel dovrà raggiungere e mantenere una valutazione su TripAdvisor pari o superiore a 3,5 punti e dovrà aderire alla promessa di servizio di SureStay.  Conquistare l'interesse e la fiducia dei consumatori sarà fondamentale per il suo successo."

Per maggiori informazioni sull'anno storico di Best Western Hotels & Resort, visita il nuovo sito web BestWestern.com.

Informazioni su Best Western Hotels & Resorts

Best Western® Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.100* strutture in oltre 100* paesi e regioni in tutto il mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western℠, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō℠. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Oltre 26 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership con AAA/CAA, Minor League Baseball e Harley- Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui la nomina da parte di Business Travel News a miglior marchio di hotel di fascia media per Best Western nel 2014 e a miglior marchio di hotel di fascia medio-alta per Best Western Plus nel 2014 e nel 2015, quattro vittorie consecutive al Compuware Best of the Web Award per il migliore sito Web di hotel e la nomina per sette volte consecutive a Hotel Partner of the Year da parte di AAA/CAA. Quasi il 60% degli hotel Best Western ha conseguito il Certificate of Excellence di TripAdvisor nel 2015.

*I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.