Tour virtuali degli hotel

Home > Chi siamo > Comunicati Stampa > BW Launches VR Tours for All North American Hotels

Best Western Launches VR Tours for All North American Hotels

Best Western Launches Virtual Reality Tours for All North American Hotels

Phoenix (15 settembre 2016) - Grazie alla realtà virtuale, Best Western® Hotels & Resorts ora offre un'esperienza interattiva a 360 gradi dei suoi hotel in Nord America. Attraverso la Best Western Virtual Reality Experience (BWVRE), i clienti ora possono fare un tour virtuale di quasi 2.000 strutture. Questi video stanno reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel e scelgono dove soggiornare. Best Western è la prima grande azienda del settore a lanciare questa tecnologia innovativa, stabilendo un nuovo standard riguardo all'impiego della realtà virtuale per migliorare l'esperienza di viaggio dei consumatori.

I tour virtuali offrono un percorso guidato in 3D negli hotel, corredato di contenuti e musiche, che crea un'esperienza coinvolgente di narrazione aziendale. La durata di ogni video varia da 50 secondi a 2 minuti. Gli ospiti possono accedere ai video dal canale YouTube di Best Western, bestwesternTV

"I viaggiatori saranno in grado di vedere le camere, le hall e i servizi di un hotel prima ancora di entrarci fisicamente", ha dichiarato Dorothy Dowling, Chief Marketing Officer e vicepresidente senior di Best Western Hotels & Resorts. "Best Western è pioniera da questo punto di vista e siamo certi che i nostri ospiti trarranno vantaggio da questa tecnologia radicalmente innovativa."

Negli ultimi tre anni, Best Western ha collaborato con Google Street View per raccogliere 1,7 milioni di foto dei suoi 2.200 hotel nordamericani. I video della BWVRE hanno una risoluzione 8K, il più alto livello di definizione video, di gran lunga migliore di quello attualmente disponibile nelle case della maggior parte dei consumatori. Al passo con il progresso dell'infrastruttura tecnologica, la BWVRE fornisce immagini di altissima qualità e nitidezza.

La BWVRE sarà disponibile su tutte le piattaforme supportate da HTML5, tra cui anche Google Maps, Google Search, YouTube e Facebook. Questo sistema consente una vastissima distribuzione dei video e offre a Best Western l'opportunità di migliorare l'esperienza nel corso del tempo.

Il debutto della BWVRE fa parte dell'ultimo aggiornamento del marchio lanciato da Best Western per mettere in risalto i decennali successi dell'azienda. Negli ultimi due anni, i proprietari di hotel Best Western hanno investito 2 miliardi di dollari per il potenziamento delle proprie strutture in tutto il Nord America. Inoltre, Best Western ha accresciuto il proprio portafoglio passando da uno a sette marchi di hotel, che offrono ai viaggiatori opzioni esclusive, eleganti e moderne in ogni parte del mondo. Best Western è emersa come leader del settore a livello globale, superando la concorrenza in termini di RevPAR (ricavo medio per camera disponibile) e vincendo una quantità record di premi. Il marchio continua a crescere e a evolversi per soddisfare in modo sempre nuovo ed esaltante le esigenze dei viaggiatori moderni.

Informazioni su Best Western Hotels & Resorts

Best Western® Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.100* strutture in oltre 100* paesi e regioni in tutto il mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western℠, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō℠. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Oltre 26 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership con AAA/CAA, Minor League Baseball e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui la nomina da parte di Business Travel News a miglior marchio di hotel di fascia media per Best Western nel 2014 e a miglior marchio di hotel di fascia medio-alta per Best Western Plus nel 2014 e nel 2015, quattro vittorie consecutive al Compuware Best of the Web Award per il migliore sito Web di hotel e la nomina per sette volte consecutive a Hotel Partner of the Year da parte di AAA/CAA. Quasi il 60% degli hotel Best Western ha conseguito il Certificate of Excellence di TripAdvisor nel 2015.

*I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.