Home > Chi siamo > Comunicati Stampa > Dowling riceve l'Alumni Achievement Award

Dowling riceve l'Alumni Achievement Award

La leadership di Dowling continua a ricevere enormi riconoscimenti

PHOENIX (1 agosto 2016) - Dorothy Dowling, direttore marketing e vicepresidente senior di Best Western Hotels & Resorts è stata premiata con il prestigioso Applied Health Sciences Alumni Achievement Award 2016 dalla sua stimata alma mater, l'Università di Waterloo, nell'Ontario, Canada.

Forte di un'esperienza trentennale nel settore alberghiero, la Dowling ha offerto un contributo davvero significativo all'industria. Dorothy dirige tutte le strategie di marketing e vendite, supervisiona il programma di fidelizzazione del marchio, le attività promozionali rivolte ai consumatori e al settore, la pubblicità e le pubbliche relazioni. La sua passione per il marketing, le sue competenze dirigenziali e la sua profonda dedizione alla professione le hanno permesso di distinguersi nel suo campo e di continuare a collezionare riconoscimenti importanti da tutta l'industria.

Il riconoscimento Applied Health Sciences Alumni Achievement premia gli ex studenti dell'Università di Waterloo che hanno dato un importante contributo alla salute e al benessere della società attraverso i loro incarichi professionali, il servizio pubblico, e/o l'eccellenza accademica.

"Dorothy è un membro prezioso del team di direzione esecutiva Best Western ed è stata fondamentale per la crescita e il successo della nostra azienda", ha affermato il Presidente e CEO di Best Western, David Kong. "Siamo fortunati ad avere Dorothy alla guida del dipartimento marketing e vendite e apprezziamo la sua straordinaria etica di lavoro, il suo prezioso intelletto e il suo impareggiabile impegno; caratteristiche che permettono a Best Western di mantenere la sua posizione di leader del settore ospitalità."

Questo premio è solo l'ultimo di un lungo elenco di riconoscimenti di settore, compreso il 18° posto tra i direttori marketing più influenti nella classifica della rivista Forbes, il prestigioso American Hotel Foundation Award per la best practice nei programmi di fidelizzazione dei clienti e la doppia nomina dell'Hospitality Sales & Marketing Association International tra le migliori 25 menti del settore marketing e vendite.

"Essere premiata dall'Università di Waterloo è un enorme onore, in quanto quest'università non solo ha contribuito a dare una spinta alla mia professione, ma mi ha fatto collezionare ricordi speciali che porterò con me per sempre", ha affermato Dowling. "Mentre Best Western celebra il restyling del marchio e il suo settantesimo compleanno, io rifletto sulla preziosa istruzione e sulle lezioni che mi hanno permesso di arrivare a questo punto della mia carriera."

Dal suo arrivo in Best Western nel 2004, Dowling ha avuto un impatto rivoluzionario sull'azienda, dando il via a iniziative che sono state fondamentali per il successo del marchio. Più di recente, la manager ha svolto un ruolo fondamentale nel rinnovamento dello storico marchio Best Western. Il processo di rinnovamento del marchio Best Western è stato importantissimo per l'azienda leader dell'ospitalità, e ha introdotto una versione aggiornata del nome del marchio, Best Western Hotels & Resorts, e un logo unico per tutti e sette i marchi del suo portafoglio. Il restyling è stato accompagnato inoltre da un investimento di oltre 2 miliardi di dollari nei lavori di ristrutturazione degli hotel del Nord America, che rispecchiano il nuovo look contemporaneo, energico ed efficace di Best Western.

Durante il suo mandato, Dowling ha promosso numerosi provvedimenti volti ad aumentare la quota di mercato e a dare un nuovo volto al celebre marchio Best Western. Ha rinnovato il programma di fidelizzazione dell'azienda, trasformandolo nell'attuale Best Western Rewards®, aumentandone il numero di membri a 13 milioni e più che raddoppiando la percentuale del suo contributo alle entrate degli hotel.

Dowling ha anche supervisionato importanti migliorie dal lato utente al canale di prenotazioni bestwestern.com e ha presieduto al lancio di numerose iniziative legate alla telefonia mobile, tra cui l'applicazione per iPhone e Android Best Western to Go®. Sotto la sua guida, Best Western è diventata uno dei principali attori sulla scena digitale attraverso le partnership con TripAdvisor, Facebook, Google e non solo.

Informazioni su Best Western Hotels & Resorts:

Best Western® Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.100* strutture in oltre 100* paesi e regioni in tutto il mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western℠, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō℠. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Oltre 26 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership con AAA/CAA, Minor League Baseball e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui la nomina da parte di Business Travel News a miglior marchio di hotel di fascia media per Best Western nel 2014 e a miglior marchio di hotel di fascia medio-alta per Best Western Plus nel 2014 e nel 2015, quattro vittorie consecutive al Compuware Best of the Web Award per il migliore sito Web di hotel e la nomina per sette volte consecutive a Hotel Partner of the Year da parte di AAA/CAA. Quasi il 60% degli hotel Best Western ha conseguito il Certificate of Excellence di TripAdvisor nel 2015.

*I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.