Home > Chi siamo > Comunicati Stampa > Come i Clienti Vedono Gli Hotel

Come i Clienti Vedono Gli Hotel

Best Western Reinventa il Modo in Cui i Clienti Vedono Gli Hotel

Phoenix (19 maggio 2016) – Nel quadro delle iniziative volte alla completa trasformazione del marchio, Best Western® Hotels & Resorts ha intenzione di proporre l'esplorazione della propria offerta alberghiera per mezzo di un'esperienza interattiva a 360 gradi. Attraverso la Best Western Virtual Reality Experience (BWVRE), i viaggiatori saranno in grado di vedere le camere, le hall e i servizi di un hotel prima ancora di entrarci fisicamente.

Negli ultimi tre anni, Best Western ha collaborato con Google Street View per raccogliere 1,7 milioni di foto dei suoi 2.200 hotel nordamericani. Utilizzando la tecnologia di Google Street View e con l'ausilio di contenuti e musiche personalizzati, la BWVRE crea un'esperienza coinvolgente di narrazione aziendale, stabilendo un nuovo standard per l'impiego della realtà virtuale nel settore alberghiero. Entro l'estate del 2016, tutti gli hotel Best Western in Nord America avranno implementato la BWVRE.

"Entrare in una hall o in una camera lascia un'impronta indelebile riguardo all'esperienza che seguirà, ma le foto non bastano", ha dichiarato Dorothy Dowling, Chief Marketing Officer e vicepresidente senior di Best Western Hotels & Resorts. "La Best Western Virtual Reality Experience trasporterà i consumatori nei nostri hotel e una narrazione personalizzata li accompagnerà durante l'esplorazione."

Best Western è la prima grande azienda del settore a lanciare questa tecnologia innovativa, stabilendo un nuovo standard riguardo all'impiego della realtà virtuale per potenziare l'esperienza dei consumatori. I video della BWVRE hanno una risoluzione 8K, il più alto livello di definizione video, e saranno disponibili su tutte le piattaforme supportate da HTML5, tra cui anche Google Maps, Google Search, YouTube e Facebook. Questa tecnologia consente una vastissima distribuzione dei video e offre a Best Western l'opportunità di migliorare l'esperienza nel corso del tempo.

Inoltre, la BWVRE fa parte dell'ultimo aggiornamento del marchio lanciato da Best Western per mettere in risalto i decennali successi dell'azienda. In questo periodo, i proprietari di hotel Best Western hanno investito 2 miliardi di dollari per il potenziamento delle strutture in tutto il Nord America, rinnovando l'immagine del marchio per evidenziarne l'offerta straordinaria e aumentarne l'attrattiva grazie a un aspetto moderno, dinamico e interessante. L'azienda ha introdotto un nuovo logo per il marchio principale e nuovi loghi per Best Western, Best Western Plus, Best Western Premier e gli altri suoi marchi, per sottolineare ancora più chiaramente differenze tra i suoi sette tipi di hotel.

Inoltre, Best Western sta superando la concorrenza per quanto riguarda l'indice RevPAR (Revenue Per Available Room) e si impegna a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei viaggiatori moderni, migliorando la propria offerta in termini di impegno sociale, integrazione tecnologica e servizio impeccabile.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di sviluppo offerte da Best Western visitare il sito Web bestwesterndevelopers.com.

Per cercare un hotel o effettuare una prenotazione, visitare il sito Web www.bestwestern.com

Informazioni su Best Western Hotels & Resorts

Best Western® Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.100* strutture in oltre 100* paesi e regioni in tutto il mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western℠, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō℠. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Oltre 26 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership con AAA/CAA, Minor League Baseball e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui la nomina da parte di Business Travel News a miglior marchio di hotel di fascia media per Best Western nel 2014 e a miglior marchio di hotel di fascia medio-alta per Best Western Plus nel 2014 e nel 2015, quattro vittorie consecutive al Compuware Best of the Web Award per il migliore sito Web di hotel e la nomina per sette volte consecutive a Hotel Partner of the Year da parte di AAA/CAA. Quasi il 60% degli hotel Best Western ha conseguito il Certificate of Excellence di TripAdvisor nel 2015.

*I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.