Home > Chi siamo > Comunicati Stampa > Consolida il Team Esecutivo in Vista di un Anno Eccezionale

Consolida il Team Esecutivo in Vista di un Anno Eccezionale

Best Western Hotels & Resorts Consolida il Team Esecutivo in Vista di un Anno Eccezionale

Phoenix – 19 gennaio 2016 – Best Western® Hotels & Resorts oggi ha annunciato la promozione di tre membri della dirigenza. Dorothy Dowling è stata nominata vicepresidente senior e Chief Marketing Officer, Mark Straszynski ricoprirà il ruolo di vicepresidente senior e Chief Financial Officer e Greg Adams è stato promosso a vicepresidente e Chief Digital Officer. Questi riconoscimenti giungono in un momento esaltante per Best Western, a seguito degli annunci della fine del 2015 e in previsione del 70° anniversario dell'azienda.

Con oltre 4.100 hotel in oltre 100 paesi, Best Western ha recentemente introdotto il suo nuovo marchio principale Best Western Hotels & Resorts e una serie di nuovi loghi per alcuni dei suoi sette marchi individuali di hotel. L'azienda sta anche investendo 2 miliardi di dollari in migliorie e ristrutturazioni negli hotel in tutto il Nord America e ha introdotto due nuovi marchi boutique, Vīb® e GLō℠.
"Ho il grande piacere di annunciare la promozione di Dorothy Dowling, Mark Straszynski e Greg Adams, ognuno dei quali ha giocato un ruolo fondamentale nel determinare l'evoluzione di questa straordinaria famiglia di marchi di hotel", ha dichiarato David Kong, presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts.

Forte di un'esperienza trentennale nel settore alberghiero, Dorothy Dowling, entrata in Best Western nel 2004, dirige tutte le strategie di marketing e vendite, supervisionando le attività promozionali rivolte ai consumatori e di field marketing, la pubblicità, le relazioni pubbliche e l'e-commerce. Sin dal suo arrivo nell'azienda, ha dato un nuovo impulso al programma fedeltà di Best Western, ha aumentato la quota di mercato del marchio e ha intrapreso diverse altre iniziative innovative. Tra queste, l'aggiornamento completo del marchio a livello internazionale nel 2015, la riprogettazione della piattaforma digitale del marchio e l'implementazione di una strategia che dà la priorità alla progettazione per dispositivi mobili e continuerà a evolversi nel corso dell'anno.

Sotto la direzione di Dowling, Best Western ha ricevuto numerosi riconoscimenti, inclusa la nomina di Best Western Plus® a miglior impresa alberghiera di fascia medio-alta da parte di Business Travel News per due anni consecutivi. Dowling stessa, alla fine del 2015, è stata nominata da Forbes al 18° posto tra i Chief Marketing Officer più influenti al mondo.

Mark Straszynski mette a disposizione di Best Western una vasta esperienza nella finanza globale. In qualità di vicepresidente e Chief Finacial Officer, supervisiona la gestione finanziaria, contabile, dei rischi e della tesoreria e la pianificazione strategica. In quanto membro dell'alta dirigenza, fornisce un contributo decisivo alla direzione finanziaria strategica per il marchio, occupandosi anche dello sviluppo e della gestione delle iniziative volte a favorire la crescita nel breve e nel lungo periodo.

Greg Adams vanta un'esperienza di oltre 20 anni come dirigente di reparti di marketing e vendite nel settore alberghiero. Nel suo ruolo ampliato di recente, supervisiona tutti gli aspetti della presenza internazionale dell'azienda dal punto di vista dell'eCommerce. Sin dal suo arrivo in Best Western nel 2013, Adams ha diretto numerosi progetti di importanza strategica, tra cui la creazione di nuovi siti web per oltre 2.000 hotel e resort in tutto il Nord America. Attualmente, Adams sta guidando lo sviluppo di un sito bestwestern.com ancora più efficiente, di cui è attesa la presentazione questa primavera.

Informazioni su Best Western Hotels & Resorts:

Best Western® Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.100* strutture in oltre 100* paesi e regioni in tutto il mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western℠, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō℠. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Oltre 26 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership con AAA/CAA, Minor League Baseball e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui la nomina da parte di Business Travel News a miglior marchio di hotel di fascia media per Best Western nel 2014 e a miglior marchio di hotel di fascia medio-alta per Best Western Plus nel 2014 e nel 2015, quattro vittorie consecutive al Compuware Best of the Web Award per il migliore sito Web di hotel e la nomina per sette volte consecutive a Hotel Partner of the Year da parte di AAA/CAA. Quasi il 60% degli hotel Best Western ha conseguito il Certificate of Excellence di TripAdvisor nel 2015.

*I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.