Terry Bichsel è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione | Best Western Hotels & Resorts

Home > Chi siamo > Comunicati Stampa > Terry Bichsel è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione

Terry Bichsel è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Best Western Hotels & Resorts

Bichsel mette in campo decenni di esperienza
nel settore in un ruolo prestigioso

PHOENIX (8 dicembre 2016) – Best Western® Hotels & Resorts ha annunciato che il Consiglio di amministrazione ha eletto Terry Porter come proprio presidente per il 2017. Bichsel mette in campo oltre 40 anni di esperienza nel settore alberghiero, maturati ricoprendo ruoli dirigenziali presso importanti aziende. Le sue esperienze pregresse e competenze rivestiranno un ruolo fondamentale nel guidare il marchio in un momento in cui Best Western raggiunge con successo sempre nuovi traguardi, tra cui la crescita da record in termini di RevPAR (ricavo medio per camera disponibile), la creazione di un nuovo e innovativo marchio white label e il lancio di una nuova piattaforma digitale.

"Sin dal suo ingresso nel Consiglio di amministrazione, il sig. Bichsel ha svolto un ruolo fondamentale negli straordinari successi recentemente conseguiti dal nostro marchio", ha dichiarato David Kong, presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. "Grazie all'ottica strategica e meditata con cui si pone nei confronti del nostro settore e dell'azienda, sono certo che il 2017 sarà un altro anno rivoluzionario per il nostro intramontabile marchio."

Bichsel è stato eletto nel Consiglio di amministrazione nel mese di novembre 2014, con l'incarico di rappresentare gli interessi dei proprietari di hotel in sette stati della regione occidentale degli USA (Alaska, Washington, Oregon, Idaho, Montana, North Dakota e South Dakota) e nelle province occidentali del Canada. Bichsel aveva precedentemente ricoperto il ruolo di segretario-tesoriere nel 2015 e di vicepresidente del Consiglio di amministrazione nel 2016.

"Sono davvero onorato di avere l'opportunità di guidare il Consiglio di amministrazione di questo marchio leader nel settore", ha dichiarato Terry Bichsel, presidente del Consiglio di amministrazione di Best Western Hotels & Resorts. "Nei prossimi anni continueremo ad aumentare lo slancio eccezionale del marchio, grazie al quale Best Western ora si presenta come un'azienda innovativa che supera le aspettative dei viaggiatori di oggi e di domani in tutto il mondo."

Bichsel, insignito della prestigiosa certificazione CHA per i direttori di hotel, ha iniziato la propria carriera nel settore alberghiero in giovane età, diventando direttore di hotel a soli 22 anni. Ha lavorato in tutti gli Stati Uniti in qualità di direttore di numerosi hotel e di vicepresidente regionale per numerosi marchi di hotel. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali di alto livello presso aziende leader nel settore, tra cui la John Q. Hammons Hotels Inc. (Springfield, Missouri), la Parks & Resorts Division della ARAMARK Corporation (Philadelphia, Pennsylvania) e il reparto crociere e attività operative a terra della Holland America Cruise Line (Seattle, Washington). Bichsel ha avviato la propria azienda nel 2002.

Informazioni su Best Western Hotels & Resorts

Best Western® Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.100* strutture in oltre 100* paesi e regioni in tutto il mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western℠, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō℠. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Oltre 26 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership con AAA/CAA, Minor League Baseball e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui la nomina da parte di Business Travel News a miglior marchio di hotel di fascia media per Best Western nel 2014 e a miglior marchio di hotel di fascia medio-alta per Best Western Plus nel 2014 e nel 2015, quattro vittorie consecutive al Compuware Best of the Web Award per il migliore sito Web di hotel e la nomina per sette volte consecutive a Hotel Partner of the Year da parte di AAA/CAA. Quasi il 60% degli hotel Best Western ha conseguito il Certificate of Excellence di TripAdvisor nel 2015.

*I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.