Home > Chi siamo > Comunicati Stampa > Crescita in Asia

Crescita in Asia

Gli obiettivi di Best Western® per accrescere la qualità in Asia

(Bangkok, 6 marzo 2017): Best Western Hotels & Resorts ha l'obiettivo di aumentare del 40% il numero delle camere presenti sul territorio asiatico nei prossimi anni, aggiungendo hotel di alta qualità e avviando molte nuove costruzioni in tutta la regione.

107 hotel, 49 strutture in via di realizzazione e circa 10.316 chiavi: è chiaro che la presenza di Best Western in Asia è destinata ad aumentare in modo significativo nel corso dei prossimi anni.  Molti di questi hotel sono di grandi dimensioni, con una media di circa 220 camere.

Gran parte di questa espansione sarà guidata dai più recenti concept del marchio, tra cui Vīb® e GLō®, pensati per la nuova generazione di viaggiatori esperti di alta tecnologia, e BW Premier Collection®, una selezione esclusiva di hotel di fascia superiore indipendenti.

Più recentemente Best Western ha inaugurato SureStaySM, il suo rivoluzionario concept white label volto a catturare il vasto mercato degli hotel non affiliati a un marchio. Questo nuovo concept comprende tre livelli distinti: SureStay Hotel (economy superiore), SureStay PlusSM Hotel (fascia media inferiore) e SureStay Signature CollectionSM (soft brand di fascia media). Ci si aspetta che cresca rapidamente in Asia.

Best Western ha già sottoscritto progetti Vīb in alcune delle principali città dell'Asia, come Bangkok, Danang, Vientiane e Yangon. Mentre il primissimo hotel BW Premier Collection sorgerà nei pressi della popolare località turistica tailandese di Pattaya.

Oltre a questi due marchi, l'azienda continua a sviluppare il suo portafoglio di hotel Best Western® di fascia media, Best Western Plus® di fascia media superiore e Best Western Premier® di fascia superiore in tutta l'Asia.

Il Giappone è una zona cruciale per lo sviluppo, con le nuove strutture Best Western aperte di recente a Tokyo e Okinawa, mentre il marchio Best Western Plus guida la crescita nelle Filippine. In Malesia, un nuovo hotel Best Western Premier arriverà presto a Genting Highlands mentre un Best Western Plus sta già sorgendo a Kuching.

Cambogia, Vietnam e Laos sono tutte aree da cui partirà un'ulteriore crescita e la società sta anche pensando a un ritorno a Singapore.

Tuttavia, l'espansione più significativa è forse quella che sta per avvenire in Thailandia, dove Best Western ha recentemente firmato un accordo decisivo per la realizzazione di tre alberghi nelle famose destinazioni turistiche di Pattaya e Hua Hin che conteranno oltre 4.000 camere.

"Best Western ha recentemente festeggiato il quindicesimo anniversario della sua presenza in Asia e la notevole crescita in questi anni del suo portafoglio, non solo in termini di quantità ma anche di qualità", ha affermato Olivier Berrivin, direttore delle attività operative internazionali di Best Western in Asia. "La nostra strategia di sviluppo in Asia sta entrando ora in una nuova ed entusiasmante fase, con numerosi nuovi hotel e concept del marchio che saranno presentati nei prossimi mesi e anni.

Con l'annuncio di una nuova strategia globale per il marchio nel 2015 abbiamo gettato le basi di una nuova entusiasmante era nella lunga e brillante storia di Best Western. Questa nuova generazione di hotel Best Western crescerà rapidamente in Asia, offrendo agli ospiti una vasta rete di sistemazioni comode, confortevoli e ben collegate in tutta la regione", ha aggiunto Berrivin.

L'espansione di Best Western nel continente asiatico non è passata inosservata: nel corso di quest'anno, infatti, la società è stata nominata "migliore catena alberghiera di fascia media" in Asia sia da TTG, sia da Travel Weekly. La società ha vinto questi riconoscimenti per diversi anni consecutivi e Berrivin ritiene che i nuovi concept del marchio introdotti nella regione contribuiranno a migliorare anche in futuro la reputazione dell'azienda.

"Siamo estremamente grati per i riconoscimenti assegnatici nel corso delle due principali cerimonie di premiazione asiatiche. Sono sicuro che i nostri nuovi marchi alberghieri, tra cui i modernissimi Vīb e GLō, saranno accolti altrettanto calorosamente dal settore dei viaggi in Asia e dagli ospiti, portandoci ulteriori riconoscimenti in futuro", ha concluso.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts
Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze degli imprenditori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō®. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito da quasi il 60% degli hotel nordamericani nel 2016, la nomina per tre anni di seguito di Best Western Plus e Best Western tra i primi tre marchi alberghieri di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e cinque premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web Gold Award per il miglior sito web del settore alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per otto volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e alta qualità ai 56 milioni di soci AAA negli Stati Uniti e in Canada. Quasi 30 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.