Livelli record di soddisfazione del cliente per Best Western® Hotels & Resorts

Un numero record di hotel BW riceve il Certificate of Excellence di TripAdvisor®

PHOENIX (21 giugno 2017) – Best Western Hotels & Resorts ha annunciato oggi che ben 1.956 hotel Best Western sparsi in tutto il mondo sono stati premiati con il 2017 Certificate of Excellence di TripAdvisor, raggiungendo i livelli più elevati di soddisfazione nei confronti del marchio mai registrati finora. Ora al suo settimo anno, il Certificate of Excellence è un prestigioso riconoscimento di cui vengono insignite le imprese che ricevono costantemente ottime recensioni dai viaggiatori su TripAdvisor.

Dal 2013 a oggi, il numero di hotel Best Western ad aver ottenuto questo riconoscimento è cresciuto del 46%. Dei 1.956 hotel che hanno ricevuto il Certificate of Excellence in tutto il mondo, 1.288 si trovano in Nord America, di cui 1.148 negli Stati Uniti e 140 in Canada. Complessivamente, quasi il 64% degli hotel nordamericani della catena ha ricevuto questo premio e per oltre il 40% dei vincitori di quest'anno si tratta del terzo anno consecutivo.

Essendo il più grande sito di viaggi del mondo*, milioni di clienti scelgono TripAdvisor per condividere le loro recensioni su hotel, ristoranti e attrazioni di tutto il mondo. Conscia dell'importanza delle opinioni dei clienti, Best Western è stata una delle prime catene di hotel a inserire le valutazioni e le recensioni dei viaggiatori di TripAdvisor direttamente nei siti web delle proprie strutture.

"Per noi è un onore immenso ricevere il Certificate of Excellence di TripAdvisor e vedere riconfermato il successo di un così grande numero di nostri hotel", ha dichiarato Dorothy Dowling, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer presso Best Western Hotels & Resorts. "Best Western ascolta le opinioni dei clienti per migliorare l'offerta del marchio e proporre ai clienti un'esperienza ineguagliabile. Questo grado di riconoscimento da parte di una delle piattaforme di recensioni dei clienti più importanti in questo settore rappresenta una prova della centralità da noi assegnata al cliente."

"TripAdvisor è entusiasta di annunciare i vincitori del Certificate of Excellence 2017, dedicato alle imprese alberghiere che hanno costantemente ricevuto ottime valutazioni da parte dei viaggiatori", ha dichiarato Heather Leisman, vicepresidente responsabile del marketing di settore presso TripAdvisor. "Questo riconoscimento ci consente di rendere pubblicamente onore alle imprese che coinvolgono attivamente i clienti e utilizzano le loro opinioni per aiutare i viaggiatori a individuare e prenotare l'hotel più adatto alle proprie esigenze."

Il Certificate of Excellence tiene conto della qualità, della quantità e del livello di aggiornamento delle recensioni pubblicate dai viaggiatori su TripAdvisor nel corso di un anno. Per essere idonea, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile di almeno quattro punti su cinque su TripAdvisor, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul portale da almeno 12 mesi.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts
Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze degli imprenditori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō®. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito da quasi il 60% degli hotel nordamericani nel 2016, la nomina per tre anni di seguito di Best Western Plus e Best Western tra i primi tre marchi alberghieri di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e cinque premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web Gold Award per il miglior sito web del settore alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per otto volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e alta qualità ai 56 milioni di soci AAA negli Stati Uniti e in Canada. Quasi 30 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

Informazioni su TripAdvisor
TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo*, ti aiuta a vivere ogni viaggio al massimo. Grazie a oltre 500 milioni di recensioni e commenti nell'ambito della più vasta serie di directory di viaggi al mondo (oltre 7 milioni di hotel, compagnie aeree, attrazioni e ristoranti), TripAdvisor offre ai viaggiatori la saggezza della folla per aiutarli a decidere l'hotel, la compagnia area, cosa fare e dove mangiare. TripAdvisor inoltre permette di confrontare i prezzi di oltre 200 siti web di prenotazione alberghiera, per trovare l'hotel giusto al prezzo più basso. I siti web di TripAdvisor sono presenti in 49 mercati e ospitano la più grande community di viaggiatori al mondo, con una media mensile di 390 milioni di utenti individuali** che non vedono l'ora di vivere il proprio viaggio al massimo.  TripAdvisor. Informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio.

TripAdvisor, Inc. (NASDAQ: TRIP) comprende 22 siti di viaggio affiliati: www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.citymaps.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.thefork.com (compresi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com, www.iens.nl e www.dimmi.com.au), www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.tingo.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dicembre 2016
**Fonte: registri di TripAdvisor, 1° trimestre 2017