BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS INTRODUCE BW PREMIER COLLECTION® IN ASIA

(Bangkok – 15 marzo 2017) Best Western Hotels & Resorts ha annunciato il progetto di introdurre per la prima volta in Asia il suo nuovo concept di lusso, BW Premier Collection.

Il famosissimo gruppo alberghiero ha firmato un'intesa con la società immobiliare thailandese Habitat Group per il BluPhere Pattaya, un progetto di nuova costruzione a otto piani a Na Jomtien, tranquilla località sulla celebre costa orientale della Thailandia.

Situato a soli cento metri dalla spiaggia, a pochi minuti dalle attrazioni del centro di Pattaya e a poco più di un'ora in auto da Bangkok, il BluPhere Pattaya è un hotel nuovissimo con 195 unità in stile appartamento, perfette per eleganti vacanze in famiglia. La struttura manterrà il marchio attuale e sarà gestita da Best Western come parte di BW Premier Collection, il suo esclusivo "soft brand".

L'hotel trarrà vantaggio dalla rete globale di assistenza di Best Western, che comprende attività di formazione per i dipendenti, strumenti per il marketing e le vendite, infrastrutture di distribuzione globali, controllo di qualità e accesso a Best Western Rewards®, il celebre programma fedeltà dell’azienda.

BW Premier Collection è un portafoglio di hotel boutique di lusso selezionati con cura in virtù dell'alta qualità dei servizi e della loro personalità unica. In linea con l'offerta di Best Western in tutto il mondo, BW Premier Collection fornisce ai propri ospiti un servizio clienti di prim'ordine e l'accesso Wi-Fi a Internet gratuito per tutta la durata del soggiorno.

"Il turismo in Thailandia gode di ottima salute. È sufficiente guardare i numeri: nel 2016, la Thailandia ha accolto il numero record di 32,6 milioni di visitatori internazionali e ha generato introiti per 2,52 trilioni di THB ($71,8 miliardi di dollari statunitensi), ben oltre gli obiettivi stabiliti dal governo all'inizio dell'anno", ha dichiarato Olivier Berrivin, direttore delle attività operative internazionali di Best Western in Asia.

"Guardando oltre le cifre, la Thailandia sta creando una solida base per il turismo nel futuro. L'ambizioso proposito formulato da questo paese di volersi concentrare sui turisti di qualità farà incrementare la spesa dei visitatori e la durata media dei soggiorni, aprendo la strada a un'economia turistica più prospera per tutti i soggetti interessati e consentendo al Regno di continuare a raccogliere i benefici di questo settore anche in futuro.

"In linea con questa strategia, BW Premier Collection è perfetto per la Thailandia. Ideato per gli ospiti che cercano unicità, stile e fascino locale, questo concept esclusivo si sta espandendo in alcune delle destinazioni più ambite al mondo. Siamo lieti di introdurre BW Premier Collection in Asia con il BluPhere Pattaya e di continuare la nostra collaborazione con il gruppo Habitat", ha aggiunto Olivier.

Questa intesa rappresenta la seconda collaborazione tra Best Western e Habitat Group dopo il Best Western Premier® BayPhere Pattaya, esclusivo progetto di nuova costruzione nella costa orientale della Thailandia, una meta sempre più ambita in Asia.

Secondo il Mastercard® Asia Pacific Destinations Index, nel 2016 Pattaya è stata la decima città più visitata in Asia, con un totale di 7,3 milioni di visitatori internazionali, 25,2 milioni di pernottamenti in hotel e $3,3 miliardi di dollari di spesa dei visitatori. Questo la rende la terza destinazione thailandese più famosa dopo Bangkok e Phuket.

Lanciato ufficialmente nel 2014, BW Premier Collection è una selezione di hotel di lusso indipendenti ubicati in destinazioni strategiche in tutto il mondo, tra cui San Francisco, New York, New Orleans, Vancouver, Parigi, Roma, Stoccolma, Edimburgo e Liverpool.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts
Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze degli imprenditori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō®. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito da quasi il 60% degli hotel nordamericani nel 2016, la nomina per tre anni di seguito di Best Western Plus e Best Western tra i primi tre marchi alberghieri di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e cinque premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web Gold Award per il miglior sito web del settore alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per otto volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e alta qualità ai 56 milioni di soci AAA negli Stati Uniti e in Canada. Quasi 30 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.