BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS MIGLIORA LA GESTIONE DEI GRUPPI GRAZIE AL NUOVO STRUMENTO RFP

Best Western collabora con HotelPlanner per lanciare lo strumento RFP BWGroupsSM

PHOENIX (3 aprile 2017) – Best Western Hotels & Resorts, in collaborazione con HotelPlannerSM, annuncia il lancio dello strumento RFP BWGroups, una solida piattaforma progettata per migliorare il sistema delle prenotazioni di gruppo per gli hotel Best Western e i loro clienti.

Proseguendo nel suo impegno ad animare sempre nuove iniziative per il settore, Best Western ha avviato una collaborazione con HotelPlanner, leader nelle vendite alberghiere internazionali per gruppi, allo scopo di rendere più efficiente il sistema di ricerca e prenotazione per gli organizzatori di meeting. Come risultato di questa partnership strategica, Best Western ha lanciato lo strumento RFP BWGroups, che viene incontro alle esigenze dei viaggiatori moderni. I vantaggi di questa soluzione innovativa sono duplici: da un lato, gli organizzatori di meeting avranno a disposizione una nuova interfaccia semplificata che consentirà loro di comunicare con Best Western e di effettuare le prenotazioni in modo più facile e veloce; dall'altro, gli hotel Best Western potranno avvalersi di un sistema tecnologicamente avanzato per gestire e soddisfare al meglio le esigenze dei gruppi.

"Best Western è entusiasta di attivare il nuovo strumento RFP BWGroups", ha dichiarato Dorothy Dowling, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer presso Best Western Hotels & Resorts. "I gruppi rappresentano a tutt'oggi un segmento di mercato in cui registriamo risultati eccellenti e la nostra nuova piattaforma rappresenta per i nostri hotel l'opportunità per realizzare guadagni aggiuntivi e migliorare l'esperienza dei nostri clienti."

La nuova piattaforma va ad aggiungersi alle premiate iniziative di Best Western nel campo dei viaggi di gruppo.  Nell'ambito degli American Group Travel Awards, Best Western è stata recentemente riconosciuta "miglior marchio alberghiero per le trasferte sportive", grazie alle eccellenti esperienze offerte ai viaggiatori. Business Travel News®, la più importante fonte di informazioni strategiche per il mercato dei viaggi di lavoro e dei meeting in Nord America, ha classificato Best Western® e Best Western Plus® tra i primi tre marchi alberghieri di fascia medio-alta e di fascia media per tre anni di seguito.

Lo strumento RFP BWGroups è stato realizzato con tecnologie all'avanguardia, che forniscono capacità avanzate e un design intuitivo per consentire di reperire gruppi, seguire i clienti ed effettuare prenotazioni in modo più facile e veloce. Grazie a funzioni come la gestione online RFP, le notifiche via email, le opzioni di risposta automatica e le funzioni di analisi ed elaborazione di rapporti, questo strumento semplifica i processi e aiuta gli hotel ad aumentare le entrate relative ai gruppi.

"Best Western ha installato la più potente piattaforma per l'approvvigionamento dei gruppi disponibile sul mercato. La tecnologia all'avanguardia di HotelPlanner, abbinata a un'interfaccia di facile utilizzo progettata per l'occasione, consentirà a Best Western di creare vantaggi nel mercato globale dei viaggi di gruppo al fine di aumentare le entrate", ha dichiarato Tim Hentschel, CEO di HotelPlanner.

Lo strumento RFP BWGroups è stato esteso a tutti gli hotel del marchio Best Western in Nord America. E, alla luce del primi successi registrati dalla piattaforma, l'azienda ha annunciato il lancio di BWGroups a livello internazionale per i suoi 4.200 hotel in oltre 100 paesi e territori del mondo.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts
Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze degli imprenditori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō®. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito da quasi il 60% degli hotel nordamericani nel 2016, la nomina per tre anni di seguito di Best Western Plus e Best Western tra i primi tre marchi alberghieri di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e cinque premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web Gold Award per il miglior sito web del settore alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per otto volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e alta qualità ai 56 milioni di soci AAA negli Stati Uniti e in Canada. Quasi 30 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.