BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS LANCIA IL SUO TERZO SOFT BRAND, BW SIGNATURE COLLECTIONSM BY BEST WESTERN

La società ora offre opportunità agli albergatori indipendenti nella maggior parte dei segmenti su scala di catena;

sono già presenti hotel affiliati a New York e in Vermont

PHOENIX (30 ottobre 2017) – Best Western Hotels & Resorts ha annunciato oggi il lancio del suo undicesimo marchio, il nuovissimo soft brand BW Signature Collection by Best Western.  Con l'arrivo di questo nuovo prodotto, Best Western ora offre ai proprietari di hotel un soft brand per la maggior parte dei segmenti su scala di catena: fascia economy superiore e media (SureStay CollectionSM by Best Western), fascia media superiore (BW Signature Collection by Best Western), fascia alta e alta di categoria superiore (BW Premier Collection®).

"Un numero sempre crescente di hotel in Nord America e oltreoceano sta diventando indipendente per esigenze di flessibilità e libertà dai requisiti dei marchi, ma è anche alla ricerca di fonti alternative di business, di un programma di fidelizzazione e di un sistema di prenotazione efficiente", ha dichiarato David Kong, presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts.

"Attualmente nessuno sta proponendo un soft brand per il segmento medio-alto, dunque diversificando la nostra offerta in questa direzione abbiamo l'opportunità di acquisire nuove quote di mercato e ampliarci", ha affermato Kong.  "Nello stesso tempo, siamo lieti di accogliere albergatori indipendenti di alta qualità con un grande potenziale di successo e di rappresentare per loro una risorsa.  Siamo convinti che ciò sia vantaggioso per tutti."

I primi due hotel che aderiranno a BW Signature Collection by Best Western sono il Killington Mountain Lodge di Killington, Vermont e il Brooklyn Way Hotel di Brooklyn, New York.  L’affiliazione imprimerà alla loro attività un'accelerazione, grazie all'accesso immediato ai sistemi di gestione delle entrate di Best Western, all'assistenza per le vendite e le fiere, ai programmi di marketing, al pluripremiato programma fedeltà BWR®, al sistema di prenotazione globale e a numerosi altri servizi.

"Best Western è pioniera nell'universo dei soft brand. Dal lancio di BW Premier Collection nel 2015, e, l'anno scorso, di SureStay Collection, abbiamo visto risultati incredibili con opportunità costanti di crescita", ha dichiarato Ron Pohl, vicepresidente senior e Chief Operations Officer di Best Western Hotels & Resorts.  "Prevediamo un debutto di successo per BW Signature Collection by Best Western e non vediamo l’ora di dare il benvenuto nel nostro gruppo a un numero sempre maggiore di albergatori indipendenti nel prossimo futuro."

Tuttavia, se da un lato Best Western ha come obiettivo una rapida crescita del suo soft brand più recente, dall'altro intende concentrarsi selettivamente più sulla qualità che sulla quantità. Per candidarsi, gli hotel devono mantenere un punteggio di almeno 4.0 su TripAdvisor® e soddisfare diversi altri standard.  Best Western metterà in cantiere 100 hotel BW Signature Collection by Best Western entro il 2020.

Per maggiori informazioni su BW Signature Collection, visita il sito web BestWestern.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.100 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre dieci diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vīb®, GLō®, Executive Residency by Best Western® e BW Premier Collection®, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay®, SureStay Plus® e SureStay Collection®. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 64% degli hotel nordamericani nel 2017, la nomina per tre anni di seguito di Best Western Plus e Best Western tra i primi tre marchi alberghieri di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e sette premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web per il suo sito web, leader nel settore alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per otto volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza ai 56 milioni di soci AAA negli Stati Uniti e in Canada. Oltre 30 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.