BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS ANNUNCIA UNA SIGNIFICATIVA CRESCITA INTERNAZIONALE TRAMITE UNA SOLIDA ATTIVITÀ DI SVILUPPO GLOBALE

Quasi 500 nuovi progetti in Nord America, Asia, Africa, Europa, Medio Oriente, Oceania e Sud America

Berlino, Germania – 6 marzo 2017 – Best Western Hotels & Resorts ha annunciato oggi di aver avviato quasi 500 progetti, puntando soprattutto sui mercati internazionali più importanti.  L'azienda vanta attualmente 239 cantieri presso destinazioni internazionali e altri 224 in Nord America, il 60% dei quali sono hotel di nuova costruzione.

"È evidente che Best Western continua a fornire un eccezionale rapporto qualità/prezzo ai proprietari di hotel e ai costruttori di tutto il mondo, vista la crescita costante dell'interesse nei confronti del nostro ricco portafoglio di marchi", ha dichiarato Suzi Yoder, vicepresidente senior responsabile delle attività operative internazionali presso Best Western Hotels & Resorts. "Il 2016 è stato un anno emozionante ed è incredibile vedere all'orizzonte un potenziale di crescita ancora maggiore per noi nel 2017.  Quest'anno inaugureremo hotel Best Western presso nuove destinazioni e ci dedicheremo a espandere alcuni dei nostri marchi più recenti, migliorando ancora di più la nostra impronta globale."

Grazie ai suoi sette marchi, Best Western fornisce agli imprenditori prodotti su misura e una flessibilità ancora maggiore. L'attuale attività di sviluppo di Best Western comprende:

• 224 hotel in Nord America
  • 109 in Europa
  • 49 in Asia
  • 33 in Oceania
  • 20 in Sud America
  • 15 in Africa
  • 13 in Medio Oriente

L'annuncio dell'attuale attività di sviluppo di Best Western arriva sulla scia di un solido 2016, durante il quale i 70 anni dell'azienda sono stati celebrati con numerosi successi.  Alla fine del 2016, Best Western ha anche annunciato il debutto di SureStay Hotel GroupSM, progettato per offrire opportunità ai proprietari di hotel delusi da contratti unilaterali poco vantaggiosi.  Il nuovo e rivoluzionario modello di franchising "white label" si avvale dell'infrastruttura di Best Western e offre la possibilità di convertirsi facilmente in uno dei tre marchi SureStaySM: SureStay, SureStay PlusSMe SureStay Signature CollectionSM.

"Abbiamo ricevuto una grande attenzione sin dall'inizio: 30 hotel SureStay sono già stati approvati e prevediamo di inaugurarne 100 entro la fine del 2017", ha dichiarato Ron Pohl, vicepresidente seniro e COO presso Best Western Hotels & Resorts.  "SureStay è stato una nuova e gradita acquisizione per il solido portafoglio della nostra azienda.  Ci auguriamo di vederlo crescere ancora di più, assieme agli altri marchi patrocinati da Best Western Hotels & Resorts."

Nel 2016 Best Western ha accolto in totale quasi 100 hotel in Nord America e 102 hotel a livello internazionale.  Il portafoglio dell’azienda oggi si attesta a oltre 4.200 hotel in 100 paesi.

Per maggiori informazioni sullo sviluppo globale di Best Western, visita il sito web www.bestwesterndevelopers.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts
Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze degli imprenditori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō®. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito da quasi il 60% degli hotel nordamericani nel 2016, la nomina per tre anni di seguito di Best Western Plus e Best Western tra i primi tre marchi alberghieri di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e cinque premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web Gold Award per il miglior sito web del settore alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per otto volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e alta qualità ai 56 milioni di soci AAA negli Stati Uniti e in Canada. Quasi 30 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.