DOROTHY DOWLING HA RICEVUTO IL 2017 SILVER STEVIE® AWARD COME "MARKETING EXECUTIVE DELL'ANNO"

Il vicepresidente senior e Chief Marketing Officer di Best Western® Hotels & Resorts riceve un prestigioso riconoscimento per i risultati conseguiti nel 2016

PHOENIX, Arizona – 4 maggio 2017 – Dorothy Dowling, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer di Best Western Hotels & Resorts, è stata insignita del premio Silver Stevie Award nella categoria Marketing Executive of the Year.  I premi fanno parte dei 15th Annual American Business Awards. Tra le oltre 3.600 candidature inviate da organizzazioni di tutte le dimensioni e praticamente tutti i settori, Dowling è stata selezionata in virtù dei suoi oltre 30 anni di esperienza nel marketing alberghiero e dei notevoli successi conseguiti grazie a lei da Best Western nel 2016, tra cui il rinnovamento dell'iconico marchio, il restyling del programma fedeltà leader nel settore, Best Western Rewards® (BWR®), e le ambite partnership capaci di promuovere l'innovazione e l'avviamento di attività nonché di offrire ai clienti esperienze eccezionali.

"Dorothy è un membro eminente della dirigenza di Best Western, cui siamo grati per la gestione impeccabile delle iniziative di marketing e vendite della nostra azienda", ha affermato il presidente e CEO di Best Western, David Kong. "Dorothy merita pienamente questo premio, che riflette la sua straordinaria etica del lavoro, la sua profonda esperienza del settore e il costante impegno per il futuro del marchio."

"È un onore incredibile ricevere questo premio, poiché rappresenta la prova del lavoro e dell'impegno dell'intera dirigenza", ha dichiarato Dowling. "Siamo rivolti all'ascolto dei pareri dei clienti e all'utilizzo di tali opinioni come riferimento per Best Western. Sono entusiasta dei successi da noi ottenuti nel 2016, specialmente il rinnovamento del marchio storico e i miglioramenti che stiamo apportando al nostro pluripremiato programma fedeltà BWR.  Sul piano personale, è una grandissima soddisfazione vedere riconosciuti con un premio così prestigioso questi programmi e la nostra attività di innovazione."

Nel 2016 Dowling ha giocato un ruolo di primo piano nel rinnovamento del marchio Best Western Hotels & Resorts, contribuendo alla rivisitazione dell'identità del brand e al miglioramento del portafoglio aziendale di hotel, compresa la definizione del carattere specifico di ciascuno dei marchi principali al fine di dare risalto all'investimento di 2 miliardi di dollari effettuato dai proprietari di hotel. Grazie alla sua dedizione, Dowling è stata promossa Chief Marketing Executive nel 2016, con il compito di supervisionare il programma fedeltà di Best Western (Best Western Rewards), le partnership del marchio, le attività promozionali rivolte ai consumatori e di field marketing, la pubblicità, le relazioni pubbliche, i social media, il marketing B2B e le vendite internazionali. Dowling è inoltre responsabile della gestione di un budget di marketing di 80 milioni di dollari, che ha utilizzato con oculatezza per apportare una serie di miglioramenti all'interno dell'azienda. Tali iniziative compredono:

• Partnership pluripremiata con AAA®/CAA® (8 volte Partner of the Year)
  • Restyling globale del marchio
  • Rinnovamento del programma Best Western Rewards (BWR)
  • Avviamento di partnership di distribuzione globali
  • Promozioni pluripremiate in collaborazione con Disney® Media Group
  • Nuova partnership del marchio con la piattaforma Google® VR
  • Riconoscimenti da Business Travel News® (BTN) per tre anni consecutive
  • Lancio del blog You Must Be Trippin' (YMBT)
  • Lancio della piattaforma globale per gruppi con HotelPlanner®

Gli American Business Awards sono il più importante programma di riconoscimenti per aziende negli Stati Uniti. Tutte le organizzazioni che operano negli U.S.A. possono inviare la propria candidatura (pubbliche, private, con o senza scopo di lucro, di grandi e piccole dimensioni). Oltre 190 professionisti da tutto il mondo hanno partecipato al processo di selezione dei vincitori dello Stevie Award di quest'anno.

"Ogni anno i giudici trovano la qualità e la varietà delle candidature più ricche dell'anno precedente. La competizione del 2017 è stata intensa e ognuna delle organizzazioni che hanno conseguito il premio deve esserne orgogliosa", ha dichiarato Michael Gallagher, presidente e fondatore degli Stevie Awards.

Il premio, che prende il nome di "Stevies" dalla parola greca per "incoronato", sarà presentato ai vincitori in una cerimonia di gala presso il Marriott Marquis Hotel martedì 20 giugno a New York. Per maggiori informazioni sui The American Business Awards e l'elenco dei vincitori dello Stevie 2017, visita il sito web www.StevieAwards.com/ABA.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts
Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze degli imprenditori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō®. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito da quasi il 60% degli hotel nordamericani nel 2016, la nomina per tre anni di seguito di Best Western Plus e Best Western tra i primi tre marchi alberghieri di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e cinque premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web Gold Award per il miglior sito web del settore alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per otto volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e alta qualità ai 56 milioni di soci AAA negli Stati Uniti e in Canada. Quasi 30 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

Informazioni sugli Stevie Awards
Gli Stevie Awards vengono conferiti nell'ambito di sette programmi: Asia-Pacific Stevie Awards, German Stevie Awards, The American Business Awards, The International Business Awards, Stevie Awards for Women in Business, Stevie Awards for Great Employers e Stevie Awards for Sales & Customer Service Le competizioni degli Stevie Awards ricevono oltre 10.000 iscrizioni ogni anno dalle organizzazioni di oltre 60 paesi. Celebrando organizzazioni di tutti i tipi e dimensioni e le persone che le gestiscono, gli Stevies rappresentano un riconoscimento delle migliori prestazioni lavorative a livello mondiale. Scopri di più sugli Stevie Awards visitando il sito web http://www.stevieawards.com.