Il programma fedeltà di Best Western® Hotels & Resorts è ai primi posti nella classifica di U.S. News & World Report®

Best Western Rewards entra nella top 5 per il quinto anno consecutivo

PHOENIX (8 agosto 2017) – Best Western Hotels & Resorts ha annunciato oggi che il suo programma di fidelizzazione Best Western Rewards® (BWR®) si è classificato tra i primi 5 nella classifica di U.S. News & World Report’s relativa ai migliori programmi fedeltà alberghieri del 2017-2018. Per il quinto anno consecutivo, BWR® ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per l'eccezionale convenienza che apporta ai membri del programma.

Per identificare i migliori programmi fedeltà alberghieri, U.S. News ha utilizzato una metodologia che valuta cinque parametri: la facilità con cui si ottiene un soggiorno gratuito, la copertura geografica, il numero degli hotel, la varietà delle strutture e i vantaggi aggiuntivi. Sono stati valutati, in totale, 17 dei più rinomati programmi fedeltà alberghieri.

"Siamo onorati che BWR sia stato riconosciuto come uno dei migliori programmi fedeltà da U.S. News per il quinto anno consecutivo, ha dichiarato Dorothy Dowling, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer presso Best Western Hotels & Resorts. "Best Western è fiera di offrire uno dei più ricchi programmi premi nel settore e questo riconoscimento riflette la convenienza e i vantaggi eccezionali che ci impegniamo a offrire ai nostri membri BWR. Siamo lieti di continuare ad aprire nuovi orizzonti per quanto riguarda la fidelizzazione nel settore alberghiero, con un po' di divertimento e sorprese uniche previste per i nostri membri BWR nei prossimi mesi."

La fidelizzazione dei clienti rimane uno degli obiettivi principali nel nel settore dei viaggi e una priorità assoluta per Best Western. Basandosi sui consigli dei propri clienti, Best Western ha lanciato all'inizio dell'anno un restyling completo del programma BWR, con premi facili da riscattare, una nuova tessera digitale per una comodità maggiore, nonché sconti eccezionali e benefit e promozioni imbattibili.

Inoltre, Best Western Hotels & Resorts ha recentemente collaborato con i team di marketing e business intelligence di U.S. News per la pubblicazione di uno studio co-branded sui programmi fedeltà alberghieri progettato per raccogliere informazioni sul modo in cui i viaggiatori di oggi prendono decisioni relativamente ai programmi fedeltà. I risultati raccolti da oltre 1.000 intervistati dimostrano che la scadenza dei punti e la possibilità di riscattarli facilmente, la disponibilità garantita delle camere e la fiducia nel marchio sono i fattori che determinano l'attuale panorama dei programmi fedeltà alberghieri. Gli intervistati hanno indicato che Best Western ha registrato risultati eccellenti in una serie di aree critiche.

Inoltre, lo studio pubblicato in co-branding ha indicato che la possibilità di accumulare punti non soggetti a scadenza è uno dei principali vantaggi di un programma fedeltà: un terzo degli intervistati infatti ha risposto che l'aspetto più fastidioso è il fatto che i punti scadano. Il programma di Best Western è l'unico esaminato che offre punti non soggetti a date di scadenza. Degli intervistati membri di diversi programmi fedeltà, il 74% ha affermato che è più semplice riscattare i punti BWR rispetto al 68% per Marriott Rewards® e il 67% per Hilton Honors®.

"Uno degli obiettivi di questo studio era quello di capire che cosa i membri dei programmi fedeltà pensano delle proprie esperienze e individuare gli aspetti in cui questi programmi possono diventare più semplici da utilizzare per i viaggiatori", ha dichiarato Alexandra Kalaf, vicepresidente responsabile del marketing di U.S. News & World Report. "I risultati hanno confermato che i fattori principali per gli intervistati del sondaggio sono in linea con i vantaggi di lunga durata per i membri offerti da Best Western e i benefit e le promozioni del programma rinnovato."

BWR si è distinto come uno dei migliori programmi fedeltà alberghieri in assoluto degli ultimi anni e il riconoscimento per il quinto anno consecutivo da parte di U.S. News & World Report va ad aggiungersi ai premi e traguardi conseguiti dal marchio. Rispetto ai programmi di fidelizzazione dei concorrenti, BWR ha ottenuto numerosi premi che ne riflettono la qualità e la convenienza, inclusi i riconoscimenti da parte di Loyalty 360 e WalletHub.

Per ulteriori informazioni su BWR, visita il sito web bestwesternrewards.com; per i risultati completi del sondaggio, visita il sito web usnews.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:
Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.100 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre dieci diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vīb®, GLō®, Executive Residency by Best Western® e BW Premier Collection®, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay®, SureStay Plus® e SureStay Collection®. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 64% degli hotel nordamericani nel 2017, la nomina per tre anni di seguito di Best Western Plus e Best Western tra i primi tre marchi alberghieri di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e sette premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web per il suo sito web, leader nel settore alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per otto volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza ai 56 milioni di soci AAA negli Stati Uniti e in Canada. Oltre 30 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.