BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS PARLA DI AUMENTO DELLA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI DOVUTO ALLA VERSIONE PILOTA DELLO STRUMENTO DI COINVOLGIMENTO DEGLI OSPITI E LANCIA IL PROGETTO IN TUTTO IL SISTEMA

Questa piattaforma innovativa offre ai viaggiatori procedure di check-in e check-out semplificate,
informazioni sulle destinazioni locali, connessione con il programma fedeltà BWR® e molto altro.

PHOENIX (9 novembre 2017) – Best Western Hotels & Resorts ha annunciato oggi il lancio internazionale della sua nuova piattaforma mobile per il coinvolgimento degli ospiti. Utilizzata al momento da 360 hotel Best Western, in collaborazione con il partner tecnologico Runtriz, la piattaforma fornisce strumenti basati sul Web per comunicazioni prima dell'arrivo, in hotel e al momento della partenza, senza bisogno di scaricare applicazioni sullo smartphone. In base ai risultati iniziali, il programma è ora disponibile presso tutti gli hotel Best Western in tutto il mondo.

I membri di Best Western che hanno provato la piattaforma hanno riportato un aumento significativo nella soddisfazione, nell'esperienza complessiva e nei ricavi per camera tramite funzionalità native di up-selling e pubblicità. In particolare, il Medallia Net Promoter Score (NPS) è aumentato di ben 18 punti per gli ospiti che utilizzano la funzionalità mobile della piattaforma per le richieste. L'indice RevPAR è aumentato di quasi $1,00 per ogni due punti di aumento dell'NPS.

"Best Western è leader nello sviluppo e nella distribuzione di tecnologie all'avanguardia che garantiscono un ROI ai nostri membri e migliorano l'esperienza degli ospiti, e questa è rimasta una priorità fondamentale per noi in tutto il processo di aggiornamento del marchio e potenziamento delle nostre offerte per i viaggiatori moderni", ha dichiarato Ron Pohl, vicepresidente senior e Chief Operations Officer di Best Western Hotels & Resorts. "Crediamo che questo sia l'inizio di una vera evoluzione nella valutazione della comunicazione con i clienti e non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro."

Le caratteristiche e i vantaggi più importanti della piattaforma comprendono:

• Check-in e check-out comodi – Gli ospiti godranno di un sistema di check-in e check-out semplificato, comprese le funzioni di check-out posticipato.
  • Comunicazione personalizzata – Gli ospiti possono scegliere di comunicare con il sistema e il personale tramite posta elettronica o messaggi di testo.
  • Fidelizzazione del cliente – Gli ospiti avranno accesso a comodi collegamenti per l'accesso e all'integrazione con Best Western Rewards®(BWR®), il pluripremiato programma fedeltà di Best Western.
  • Upgrade ancora più facili – Gli ospiti possono migliorare la propria esperienza con gli upgrade e i servizi aggiuntivi.
  • Servizi per i nuovi arrivati – Gli ospiti possono rapidamente richiedere assistenza e supporto tramite formulari di risposta aperti e con testo libero.
  • Informazioni locali – Gli ospiti avranno accesso a contenuti basati su TripAdvisor®, tra cui informazioni utili e aggiornate su ristoranti, luoghi di interesse e siti turistici.
  • Contenuti internazionali – Gli ospiti riceveranno informazioni personalizzate a seconda dell'hotel nella lingua da loro preferita.
  • Gestione del personale semplificata – La direzione dell'hotel risponde rapidamente alle richieste degli ospiti, inoltra richieste di servizio, filtra le domande e risponde tramite qualsiasi dispositivo, indipendentemente dall'hotel e dalla posizione, nonché tiene traccia e monitora facilmente tutte le attività tramite un sistema di gestione delle richieste facile da usare.
  • Sistema di trasporto integrato – Gli ospiti possono richiedere un'escursione con Uber direttamente tramite la piattaforma mobile.

"Il compito di Runtriz è di garantire agli hotel gli strumenti necessari per soddisfare le richieste degli ospiti ovunque si trovino durante il viaggio, sfruttando i dispositivi mobili, gli SMS, le email e i messaggi vocali per offrire un'esperienza senza intoppi che induca gli ospiti a tornare", ha dichiarato Matt Allard, CEO e co-fondatore di Runtriz.

"Il nostro obiettivo è aiutare gli hotel a offrire un'esperienza comoda, piacevole e indimenticabile ai propri clienti. La piattaforma Runtriz consente ai viaggiatori di trovare con facilità ciò che cercano, adattandosi al comportamento e alle preferenze degli utenti attraverso tutti i canali digitali e vocali", ha dichiarato Alonso Vargas, presidente e co-fondatore di Runtriz.

Oltre a presentare la piattaforma mobile di coinvolgimento degli ospiti in tutti gli hotel, Best Western ora sta testando l'integrazione con Amazon Dot, un assistente personale intelligente a controllo vocale. Questa funzione è attualmente in fase di prova presso il Best Western Plus Oceanside Palms di Oceanside, in California.

Per maggiori informazioni, visita il sito web runtriz.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre 11 diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vīb®, GLō®, Executive Residency by Best Western®, BW Premier Collection® e BW Signature CollectionSM by Best Western, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay® Hotel by Best Western, SureStay Plus® Hotel by Best Western e SureStay CollectionSM by Best Western. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 64% degli hotel nordamericani nel 2017, la nomina di Best Western Plus e Best Western a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e sette premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web per il miglior sito web alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per nove volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 58 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Gli hotel Best Western sono in vetta alla classifica del 2017 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study di J.D. Power, guadagnando il primo posto tra gli hotel di fascia media per la colazione (categoria ristorazione) e il secondo posto per la soddisfazione generale del cliente. Oltre 32 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

* Tutti gli hotel con marchio Best Western e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.
Numeri sono approssimativi, potrebbero variare ed includono gli hotel che sono attualmente in fase di affiliazione.