Home > Chi siamo > Comunicati Stampa >BW Premier Collection conquista 75 hotel in tutto il mondo

BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS toccaUNA CRESCITA RECORD CON IL PORTAFOGLIO DI BW PREMIER COLLECTION®

BW Premier Collection ha rivoluzionato l'attuale concezione di soft brand

PHOENIX (6 marzo 2017) – Best Western Hotels & Resorts, il secondo marchio alberghiero più grande in Europa e uno dei più grandi al mondo, ha annunciato oggi che il suo florido soft brand BW Premier Collection ha conquistato 75 hotel in tutto il mondo.  BW Premier Collection è stato creato da e per i più importanti albergatori indipendenti e dal mese di ottobre 2015 ha adottato un particolare modello di business "pay-for-performance".

"Siamo entusiasti del successo del nostro soft brand BW Premier Collection e delle opportunità di crescita che si profilano all'orizzonte", ha dichiarato David Kong, presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts, durante l'International Hotel Investment Forum (IHIF) che si è tenuto questa settimana a Berlino, in Germania.

"La crescita di BW Premier Collection è incentrata sulla qualità, non sulla quantità. Il nostro modello innovativo ha visto emergere il marchio come una straordinaria comunità di albergatori indipendenti con idee affini, orgogliosi della propria offerta ma che, al tempo stesso, colgono appieno il valore dell'affiliazione a Best Western.  Crediamo che si tratti di una formula vincente e gli albergatori mostrano di essere sulla stessa lunghezza d'onda, mietendo primati e stabilendo un ritmo di crescita incredibile per il marchio".

BW Premier Collection ridefinisce il modello tradizionale di soft brand, offrendo una versatilità senza precedenti e una solida partnership agli albergatori indipendenti che in precedenza esitavano ad affiliarsi a un marchio.  Gli hotel pagano solo per il business fornito loro dal marchio: in questo modo possono tenere sotto controllo i costi.  Inoltre, possono mantenere la propria identità, continuando a offrire esperienze uniche e autentiche.

L'affiliazione a BW Premier Collection imprime all'attività di questi hotel un'accelerazione, grazie all'accesso immediato ai sistemi di gestione delle entrate di Best Western, all'assistenza per le vendite e le fiere, ai programmi di marketing e a molti altri servizi.

"Nello spirito di collaborazione che tanto ha contribuito al successo di Best Western Hotels & Resorts nei suoi 70 anni di storia, BW Premier Collection ha rivoluzionato l'attuale concezione di soft brand, poiché consente agli albergatori indipendenti di partecipare alle proprie condizioni", ha dichiarato Ron Pohl, vicepresidente senior e COO presso Best Western Hotels & Resorts.

"Offriamo agli hotel l'opportunità di mantenere la propria indipendenza e al tempo stesso di entrare a far parte di un marchio globale rinomato con un sistema di prenotazioni pluripremiato e un programma fedeltà, due strumenti oggi imprescindibili nel nostro settore.  Inoltre, gli hotel pagano solo per il business generato, in netto contrasto con la struttura iniqua dei contributi basati su percentuali che caratterizza gli altri soft brand presenti nel mercato oggi."

Best Western Hotels & Resorts ha inaugurato i primi hotel BW Premier in Oregon e Porto Rico nel mese di ottobre 2015. In poco più di un anno il marchio si è ampliato fino a comprendere 53 hotel indipendenti di fascia alta in tutto il Regno Unito, nel continente europeo e in Nord America.  Altri hotel saranno presto inaugurati in Messico, Francia, Canada, Illinois, South Carolina e Hawaii.

Per maggiori informazioni su Best Western® Hotels & Resorts e BW Premier Collection, visita il sito web www.bestwestern.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts
Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre sette diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze degli imprenditori e degli ospiti di hotel in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, BW Premier Collection® e GLō®. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché servizi di prenotazione online e tramite cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito da quasi il 60% degli hotel nordamericani nel 2016, la nomina per tre anni di seguito di Best Western Plus e Best Western tra i primi tre marchi alberghieri di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e cinque premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web Gold Award per il miglior sito web del settore alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per otto volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e alta qualità ai 56 milioni di soci AAA negli Stati Uniti e in Canada. Quasi 30 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non scadono mai e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.