BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS LANCIA "TODAY'S BEST WESTERN" CON LA SERIE DEDICATA AI MARCHI

A seguito del pluripremiato restyling del brand condotto di recente, Best Western Hotels & Resorts ora offre un portafoglio di 11 marchi, un nuovo look, servizi migliorati e confort innovativi... e non si ferma qui

Phoenix (7 marzo 2018) – Quando Best Western Hotels & Resorts ha lanciato il restyling completo del marchio nel 2015, l'obiettivo primario era presentare Best Western come un marchio moderno e incisivo, capace di soddisfare le esigenze dei viaggiatori di oggi. Si voleva inoltre migliorare l'immagine del marchio sottolineandone il ruolo guida nel settore in termini di innovazione. Ora, con l'avvio della campagna "Today’s Best Western", che si svolgerà durante tutto il 2018 e comprenderà la serie "Behind the Brands", i viaggiatori avranno l’opportunità di scoprire l'evoluzione di questo straordinario marchio alberghiero.

"Best Western ha conosciuto una vera e propria rinascita negli ultimi dieci anni", ha dichiarato David Kong, presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. "Il restyling del brand con i nuovi loghi mette in evidenza i nostri fantastici marchi e consente a Best Western di affermarsi come leader nei rispettivi segmenti su scala di catena. Siamo orgogliosi del nostro costante impegno a innovare, che ci ha assicurato una crescita record in termini di RevPAR, riconoscimenti di settore impareggiabili e un livello di soddisfazione degli ospiti senza precedenti."

Best Western Hotels & Resorts sta vivendo un momento di espansione straordinario con la penetrazione in diversi mercati a livello internazionale. I risultati più recenti, dovuti in gran parte al successo del restyling del marchio, comprendono:

• Un portafoglio di marchi ineguagliabile – In aggiunta agli iconici Best Western®, Best Western Plus® e Best Western Premier®, dal 2015 l'azienda ha lanciato otto nuovi marchi internazionali. Questi comprendono una serie di nuovi concept innovativi e adatti al mercato emergente delle nuove generazioni, tra cui i nuovissimi Vīb®e GLō®, oltre a una gamma di soft brand per la maggior parte dei segmenti su scala di catena: fascia economy superiore e media (SureStay Collection®by Best Western), fascia medio-alta (BW Signature Collection®by Best Western) e fascia alta e alta di categoria superiore (BW Premier Collection®). Senza dimenticare l'impegno nel creare hotel dual-branded unici, che riassumono tutto il meglio dei marchi Best Western Plus ed Executive Residency by Best Western®.

• Crescita globale – Oltre ai 296 hotel attualmente in cantiere in Nord America, Best Western sta continuando a crescere in tutto il mondo. Nel 2017, in particolare, ha aperto nove hotel in Asia, situati in Myanmar, Giappone, Indonesia, Thailandia e Filippine. Alcuni di questi fanno parte di due marchi introdotti per la prima volta in questa regione, BW Premier Collection e SureStay Plus®Hotel by Best Western. L'azienda, riconosciuta "miglior catena alberghiera di recente introduzione" nell'ambito degli India Hospitality Awards 2017, ha in programma di inaugurare sei hotel in India e tre in Bangladesh nel 2018.

• Clienti sempre più soddisfatti – Best Western ha registrato un aumento significativo nella soddisfazione degli ospiti negli ultimi dieci anni, raddoppiando il punteggio dal 2007. Ciò è dovuto al pluripremiato programma di formazione per il personale degli hotel I Care® Every Guest, Every Time, ai 2 miliardi di dollari spesi per ristrutturazioni strategiche nell'ambito del programma Design Excellence e alla presentazione del programma con le diverse tipologie di hotel. L'anno scorso, Best Western ha annunciato che ben 1.956 hotel Best Western sparsi in tutto il mondo sono stati premiati con il 2017 Certificate of Excellence di TripAdvisor®, raggiungendo i livelli più elevati di soddisfazione nei confronti del marchio mai registrati fino ad allora.

• Innovazione continua - Con il lancio internazionale della sua nuova piattaforma mobile per il coinvolgimento degli ospiti nel 2017, che comprende strumenti basati sul Web per comunicazioni prima dell'arrivo, in hotel e al momento della partenza, Best Western continua a dimostrare il suo impegno a implementare nuove tecnologie per migliorare l'esperienza di viaggio dei clienti. Nominata da Fast Company una delle dieci aziende più innovative nella realtà virtuale e aumentata per il 2017, Best Western ha incluso nel restyling del marchio alcune iniziative a tecnologia avanzata che la rendono pioniera nel settore, come per esempio la Best Western Virtual Reality Experience (BWVRE), un'esplorazione interattiva a 360 gradi di tutti gli hotel del marchio in Nord America. Il nuovo sito bestwestern.com ottimizza le interazioni con i clienti attraverso tutti i canali digitali, incorporando al tempo stesso elementi altamente visivi e interattivi.

• Un programma fedeltà pluripremiato – Best Western ha continuato ad apportare importanti miglioramenti al suo pluripremiato programma fedeltà Best Western Rewards®(BWR®). Grazie all'incremento nell'offerta di premi per i membri Elite e alle ricche promozioni per i membri di tutti i livelli, il numero di iscritti al programma BWR è cresciuto fino a oltre 32 milioni in tutto il mondo, con un incremento pari a quasi il 14% all'anno dall'inizio del programma di restyling. BWR è inoltre entrato nella top 5 di U.S. News & World Report relativa ai migliori programmi fedeltà alberghieri del 2017-2018 e ha ottenuto il secondo posto nella classifica stilata dal sito web WalletHub nel 2017.Allo scopo di garantire un reale valore aggiunto ai viaggiatori moderni con premi e gratificazioni immediati, BWR offre una soglia di punti inferiore rispetto ai concorrenti, consente ai membri di riscattare i pernottamenti gratuiti presso qualsiasi degli oltre 4.200 hotel Best Western nel mondo e assegna punti privi di qualsiasi limitazione di data. Inoltre, la nuova aggiunta Experiences by Best Western Rewards offre ai membri esperienze esclusive in alcune delle destinazioni più ambite a livello internazionale.

• Premiata da ogni punto di vista – Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore. Tra i riconoscimenti più importanti ricevuti nel 2017 si annoverano un posto elevato in classifica assegnato per la colazione dal sondaggio di J.D. Power 2017 sulla soddisfazione del cliente, il primo posto per Best Western Plus e Best Western rispettivamente tra i marchi di hotel di fascia medio-alta e di fascia media nella classifica di Business Travel News®, 65 premi Adrian Awards per l'eccellenza nel marketing digitale, nella pubblicità e nelle relazioni pubbliche, il nono premio consecutivo Lodging Partner of the Year da parte di AAA® e CAA® e un premio Gold nella categoria Hotel/Resort del Recommend Readers' Choice Award.

Oggi Best Western offre 11 marchi, ciascuno con un logo e una personalità propri. La nuova serie "Behind the Brands" ne approfondirà le peculiarità e le differenze per i viaggiatori. Alla fine del mese Best Western presenterà la serie "Behind the Brands" con un'anteprima della continua evoluzione di BW Premier Collection.

Per maggiori informazioni su Best Western Hotels & Resorts, visita il sito web www.bestwestern.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre 11 diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vīb®, GLō®, Executive Residency by Best Western®, BW Premier Collection® e BW Signature Collection® by Best Western, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay® Hotel by Best Western, SureStay Plus® Hotel by Best Western e SureStay CollectionSM by Best Western. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 64% degli hotel nordamericani nel 2017, la nomina di Best Western Plus e Best Western a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e sette premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web per il miglior sito web alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per nove volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 58 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Gli hotel Best Western sono in vetta alla classifica del 2017 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study di J.D. Power, guadagnando il primo posto tra gli hotel di fascia media per la colazione (categoria ristorazione) e il secondo posto per la soddisfazione generale del cliente. Oltre 32 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

Numeri sono approssimativi, potrebbero variare ed includono gli hotel che sono attualmente in fase di affiliazione.