LA SERIE "BEHIND THE BRANDS" DI BEST WESTERN®HOTELS & RESORTS APPROFONDISCE L'EVOLUZIONE DELLO STORICO MARCHIO BEST WESTERN

Best Western Hotels offre soggiorni appaganti in stile moderno, camere comode e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Phoenix (12 aprile 2018) – Ovunque ti porti la vita, Best Western® sarà con te: da oltre 70 anni gli hotel del marchio principale di fascia media di Best Western Hotels & Resorts offrono ai viaggiatori un servizio clienti di qualità a prezzi convenienti. Nell'ambito della campagna "Today's Best Western" lanciata all'inizio dell'anno, questo mese la serie "Behind the Brands" approfondirà l'evoluzione del marchio originario Best Western.

"Il nostro intramontabile marchio Best Western è rinomato per l'offerta, i servizi e la convenienza eccezionali che offre ai viaggiatori d'affari e di piacere", ha dichiarato David Kong, presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. "Siamo entusiasti di porre l'accento sull'iconico marchio da cui ha avuto inizio la nostra azienda e di celebrare la continua evoluzione sperimentata da Best Western nell'arco di 72 anni".

L'evoluzione di Best Western è davvero notevole e ora che il marchio si è internamente rinnovato, tutto il settore ne ha seguito l'esempio. Avviata nel 1946 con il nome di Best Western Motels, Best Western ha guidato il cambiamento attraverso numerosi primati nel settore dal punto di vista tecnologico, della soddisfazione del cliente e non solo. Alcuni momenti salienti della storia del marchio:

• 1962: Best Western è l'unica impresa alberghiera dotata di un servizio prenotazioni che copre l'intero territorio degli Stati Uniti.

• 1963: con 699 strutture membri e 35.201 camere, Best Western è la catena di motel più grande nel settore alberghiero.

• 1974: Best Western elimina la parola "motel" dal nome e inizia a competere direttamente con le altre catene di alberghi a servizio completo, espandendosi a livello internazionale a partire dall'anno successivo.

• 1988: viene lanciato il pluripremiato programma Best Western Rewards®("BWR®") per garantire una convenienza ancora maggiore a viaggiatori e imprenditori.

• 1995: Best Western presenta i primi risultati su Internet.

• 2004: Best Western lancia l'iniziativa più grande e implementata più velocemente del settore per l'accesso a Internet ad alta velocità (HSIA). In soli otto mesi, l'azienda instaura l'accesso gratuito a Internet ad alta velocità wireless e cablato in alcune aree pubbliche e almeno nel 15% delle camere dei suoi hotel in Nord America.

• 2007: Best Western inizia a usare sondaggi online per tenere traccia della soddisfazione dei clienti, uno dei primi passaggi verso la leadership del settore per l'eccellenza nel servizio clienti.

• 2011: Best Western festeggia il suo 65° anniversario. In seguito al lancio dei nuovi marchi gemelli Best Western Plus®e Best Western Premier®, negli Stati Uniti e in Canada viene introdotta la tagline "World's Biggest Hotel Family".

• 2012: Best Western introduce tecnologie di pulizia avanzate nei propri hotel in Nord America, diventando il primo marchio di hotel a responsabilizzare il personale di pulizia per creare un nuovo standard per la cura degli ospiti tramite l'uso di lampade a ultravioletti e telecomandi antisporco.

• 2015: Best Western si rinnova grazie a un restyling completo del marchio che comporta una serie di iniziative innovative volte a offrire un reale valore aggiunto ai viaggiatori moderni. Per comunicare in modo efficace la trasformazioni che ha coinvolto tutti i marchi dell'azienda, il logo del marchio principale Best Western è stato ridisegnato utilizzando un lettering realizzato a mano, familiare e gradevole, e il colore blu dell'azienda che è stato rivisitato. La sfera al centro prende vita attraverso l'uso di effetti speciali quali il rilievo, le ombreggiature e la lavorazione 3D. Questi effetti sono particolarmente caratteristici all'interno del settore alberghiero che da sempre usa loghi bidimensionali.

Con oltre 2.100 hotel in tutto il mondo e altri 150 in via di realizzazione, Best Western è un apprezzato marchio di fascia media progettato per i viaggiatori d'affari e i turisti alla ricerca di confort di prim'ordine, camere di qualità superiore e un servizio clienti eccezionale. Adatto a quasi tutte le location, gli imprenditori nei mercati primari e secondari lo scelgono grazie alla struttura tariffaria altamente competitiva e al supporto leader nel settore, che consente di ottenere da subito una maggiore redditività.

Gli hotel Best Western propongono camere spaziose e moderne con i sistemi di intrattenimento più recenti, macchina per il caffè e scrivania/area di lavoro, accesso wireless a Internet ad alta velocità e chiamate urbane e interurbane gratuite, un comodo business center, una palestra e articoli da toeletta naturali Orgnx®, realizzati con ingredienti selezionati con cura e ricchi di nutrienti. L'eccellente programma "Crea la tua colazione" mette a disposizione ogni mattina piatti caldi, salutari e personalizzabili gratuiti nella maggior parte degli hotel.

Scegliere Best Western è ora più gratificante che mai, poiché il pluripremiato programma BWR offre ai membri alcuni dei premi più ricchi del settore, tra cui uno sconto minimo del 10% e punti non soggetti a scadenza. I membri del programma possono godersi il proprio premio (Go.Get.Rewarded®)grazie a una Best Western Travel Card® da $10 per ogni soggiorno compiuto da oggi fino al 29 aprile 2018.

Per maggiori informazioni su Best Western Hotels & Resorts, visita il sito web www.bestwestern.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre 11 diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vīb®, GLō®, Executive Residency by Best Western®, BW Premier Collection® e BW Signature Collection® by Best Western, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay® Hotel by Best Western, SureStay Plus® Hotel by Best Western e SureStay CollectionSM by Best Western. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 64% degli hotel nordamericani nel 2017, la nomina di Best Western Plus e Best Western a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e sette premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web per il miglior sito web alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per nove volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 58 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Gli hotel Best Western sono in vetta alla classifica del 2017 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study di J.D. Power, guadagnando il primo posto tra gli hotel di fascia media per la colazione (categoria ristorazione) e il secondo posto per la soddisfazione generale del cliente. Oltre 32 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

Numeri sono approssimativi, potrebbero variare ed includono gli hotel che sono attualmente in fase di affiliazione.