BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS RAGGIUNGE
LIVELLI RECORD DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Un numero record di hotel BW® riceve il Certificate of Excellence di TripAdvisor®

PHOENIX (24 maggio 2018) – Best Western Hotels & Resorts ha annunciato oggi che ben 1.974 hotel Best Western sparsi in tutto il mondo sono stati premiati con il 2018 Certificate of Excellence di TripAdvisor, raggiungendo i livelli più elevati di soddisfazione nei confronti del marchio mai registrati finora. Il Certificate of Excellence è un prestigioso riconoscimento assegnato alle imprese che hanno ricevuto costantemente ottime recensioni dai viaggiatori su TripAdvisor nel corso dell'ultimo anno. I vincitori del Certificate of Excellence sono hotel, attrazioni turistiche e ristoranti ubicati in tutto il mondo che hanno garantito costantemente un'esperienza di qualità ai propri clienti.

Il numero degli hotel Best Western che hanno ricevuto questo premio è in aumento da otto anni consecutivi, ma non ha mai toccato vette così elevate come quest'anno.

Dal 2013 ad oggi, il numero di hotel Best Western ad aver ottenuto questo riconoscimento è cresciuto del 53%. Dei 1.974 hotel che hanno ricevuto il Certificate of Excellence in tutto il mondo, 1.353 si trovano in Nord America, di cui 1.201 negli Stati Uniti e 152 in Canada. Complessivamente, quasi il 66% degli hotel nordamericani della catena ha ricevuto questo premio e per oltre il 45% dei vincitori di quest'anno si tratta del terzo anno consecutivo.

"Siamo onorati di aver stabilito un record assoluto di hotel Best Western vincitori del prestigioso Certificate of Excellence di TripAdvisor", ha dichiarato Dorothy Dowling, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer presso Best Western Hotels & Resorts. "Best Western continua a evolversi per soddisfare le esigenze dei viaggiatori moderni, ma l'impegno a offrire un servizio clienti di qualità superiore rappresenta il fulcro del nostro marchio da oltre 70 anni. L'ampio riconoscimento ricevuto riflette l'impegno costante e a lungo termine dei nostri hotel a offrire un servizio clienti eccezionale."

Essendo il più grande sito di viaggi del mondo*, milioni di clienti scelgono TripAdvisor per condividere le loro recensioni su hotel, ristoranti e attrazioni di tutto il mondo. Conscia dell'importanza delle opinioni dei clienti, Best Western è stata una delle prime catene alberghiere a inserire le valutazioni e le recensioni dei viaggiatori di TripAdvisor sui propri hotel direttamente nel suo sito web.

Il Certificate of Excellence tiene conto della qualità, della quantità e della data di inserimento recente delle recensioni pubblicate dai viaggiatori su TripAdvisor nel corso di un anno. Per essere idonea, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile di almeno quattro punti su cinque su TripAdvisor, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul portale da almeno 12 mesi.

"TripAdvisor è entusiasta di annunciare i vincitori del Certificate of Excellence 2018, dedicato alle esperienze e alle imprese del settore turistico che hanno costantemente ricevuto ottime valutazioni da parte dei viaggiatori", ha dichiarato Heather Leisman, vicepresidente responsabile del marketing di settore presso TripAdvisor. "Questo riconoscimento ci consente di rendere pubblicamente onore alle imprese che coinvolgono attivamente i clienti e utilizzano le loro opinioni per aiutare i viaggiatori a individuare e prenotare il viaggio perfetto."

Per maggiori informazioni su Best Western Hotels & Resorts, visita il sito web www.bestwestern.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre 11 diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vīb®, GLō®, Executive Residency by Best Western®, BW Premier Collection® e BW Signature Collection® by Best Western, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay® Hotel by Best Western, SureStay Plus® Hotel by Best Western e SureStay CollectionSM by Best Western. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 64% degli hotel nordamericani nel 2017, la nomina di Best Western Plus e Best Western a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e sette premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web per il miglior sito web alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per nove volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 58 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Gli hotel Best Western sono in vetta alla classifica del 2017 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study di J.D. Power, guadagnando il primo posto tra gli hotel di fascia media per la colazione (categoria ristorazione) e il secondo posto per la soddisfazione generale del cliente. Oltre 32 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

†
Tutti gli hotel con marchio Best Western e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.

Informazioni su TripAdvisor
TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo*, ti aiuta a vivere ogni viaggio al massimo. Grazie a oltre 600 milioni di recensioni e commenti nell'ambito della più vasta serie di directory di viaggi al mondo, che copre circa 7,5 milioni di hotel, compagnie aeree, attrazioni e ristoranti, TripAdvisor offre ai viaggiatori la saggezza della folla per aiutarli a decidere l'hotel, la compagnia area, cosa fare e dove mangiare. TripAdvisor inoltre permette di confrontare i prezzi di oltre 200 siti web di prenotazione alberghiera, per trovare l'hotel giusto al prezzo più basso. I siti web di TripAdvisor sono presenti in 49 mercati e ospitano la più grande community di viaggiatori al mondo, con una media mensile di 455 milioni di utenti individuali** che non vedono l'ora di vivere il proprio viaggio al massimo. TripAdvisor: informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio.

Le consociate e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portafoglio di siti web che fanno riferimento ad altri 20 marchi di media di viaggi:
www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.citymaps.com, www.cruisecritic.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com,
www.thefork.com (compresi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com, www.iens.nl e www.dimmi.com.au), www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.housetrip.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com,  www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.tingo.com, www.vacationhomerentals.com e www.viator.com.

* Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, novembre 2017

** Fonte: file di log di TripAdvisor, media mensile di visitatori individuali, terzo trimestre 2017