DOROTHY DOWLING PROCLAMATA ALLIED MEMBER OF THE YEAR DALLA GBTA PER IL 2018

Il vicepresidente senior e Chief Marketing Officer di Best Western® Hotels & Resorts riceve un prestigioso riconoscimento per l'apprezzata gestione nel settore dei viaggi di lavoro

PHOENIX (16 agosto 2018) – Dorothy Dowling, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer presso Best Western Hotels & Resorts, è stata nominata Allied Member of the Year per il 2018 dalla Global Business Travel Association (GBTA), la più grande associazione professionale al mondo e una delle fonti di competenze più importanti riguardo ai viaggi di lavoro. Questo premio prestigioso conferisce il titolo di membro Allied della GBTA (fornitore di servizi di viaggio) a chi ha contribuito alla crescita costante e alla conoscenza del settore dei viaggi di lavoro.

Vicepresidente dell'Allied Leadership Council della GBTA dal 2013, Dowling è stata elogiata per il grandissimo carisma e il coinvolgimento attivo con cui ha contribuito ad affrontare i problemi più comuni nel settore dei viaggi e a stimolare un cambiamento positivo.

"Dorothy è un membro eccezionale del nostro gruppo dirigente, in virtù del suo impegno assiduo a favore non solo del marchio Best Western, ma anche del settore dei viaggi in generale", ha dichiarato David Kong, presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. "Questo riconoscimento da parte della GBTA riflette la sua preziosa collaborazione in qualità di leader nel settore e la  passione da lei dedicata al miglioramento del futuro dei viaggi di lavoro."

Dowling ha ricevuto il premio questa settimana durante il convegno annuale della GBTA tenutosi a San Diego, in California. L'evento è il più grande congresso sul tema dei viaggi di lavoro al mondo, in cui migliaia di dirigenti provenienti dall'intero mercato dei viaggi si riuniscono per condividere nuove prassi, politiche e soluzioni allo scopo di risolvere i principali problemi del settore.

"È un vero onore ricevere il premio 2018 Allied Member of the Year della GBTA", ha dichiarato Dowling. "È incredibilmente gratificante condividere le mie intuizioni e fungere da voce per la comunità dei fornitori dei servizi di viaggio, nonché, allo stesso tempo, attingere alle preziose competenze sviluppate dalla rete dei professionisti della GBTA, all'avanguardia per tutto ciò che concerne i viaggi di lavoro."

Dowling ha lasciato il segno in qualità di membro Allied della GBTA, ma ha anche contribuito notevolmente al successo del marchio Best Western. Alcuni dei risultati più importanti da lei conseguiti presso Best Western:

• creazione di una partnership pluripremiata con AAA®/CAA® (9 volte Partner of the Year);
  • partecipazione al restyling del marchio Best Western da 2 miliardi di dollari, volto a offrire un'immagine moderna e rivisitata del brand a 72 anni dalla sua nascita;
  • promozione dell'aggiornamento di Best Western Rewards® , che oggi vanta oltre 35 milioni di membri ed è diventato uno dei programmi di premi più ricchi nel settore alberghiero;
  • nomina di BWR tra i migliori cinque programmi fedeltà alberghieri nella classifica di U.S. News & World Report's per sei anni consecutivi;
  • direzione dell'avviamento di partnership di distribuzione globali
  • sviluppo di promozioni pluripremiate in collaborazione con Disney® Media Group;
  • promozione della collaborazione con Google® Street View e del ricorso alla realtà virtuale per dare risalto al restyling del marchio Best Western da 2 miliardi di dollari, facendo ottenere a Best Western l'inclusione da parte di Fast Company nella classifica delle dieci aziende più innovative nella realtà virtuale e aumentata;
  • Best Western Plus® e Best Western® si sono classificati al primo posto tra i marchi di hotel di fascia medio-alta e di fascia media nel 2017 Hotel Chain Survey, confermando il marchio ai vertici della classifica dei lettori della rivista per il quarto anno consecutivo;
  • lancio del blog You Must Be Trippin' (YMBT) e
  • lancio di una piattaforma internazionale per i gruppi con HotelPlanner®

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200* strutture in oltre 100* paesi e regioni del mondo. Best Western offre 11 diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vib®, GLo®, Executive Residency by Best Western®, BW Premier Collection® e BW Signature Collection® by Best Western, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay® Hotel by Best Western, SureStay Plus® Hotel by Best Western e SureStay Collection® by Best Western. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 66% degli hotel nordamericani nel 2018, la nomina di Best Western Plus e Best Western a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e l'inclusione di Best Western Hotels & Resorts da parte di Fast Company fra le 10 imprese più innovative nella categoria della realtà aumentata e virtuale. Best Western ha ricevuto la nomina per nove volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 58 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Gli hotel Best Western sono stati in vetta alla classifica del 2017 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study di J.D. Power, guadagnando il primo posto tra gli hotel di fascia media per la colazione (categoria ristorazione) e il secondo posto per la soddisfazione generale del cliente. Oltre 35 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Google® Street View offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

* Tutti gli hotel con marchio Best Western e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.

* I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.