U.S. NEWS & WORLD REPORTE
BEST WESTERN®HOTELS & RESORTS PUBBLICANO IL SECONDO STUDIO ANNUALE SUI PROGRAMMI FEDELTÀ ALBERGHIERI

La fedeltà rimane un aspetto fondamentale per i consumatori e Best Western Rewards® offre i vantaggi che i viaggiatori hanno più a cuore

PHOENIX, ARIZONA (14 maggio 2018) –Una relazione commissionata da Best Western Hotels & Resorts e svolta dai team di marketing e business intelligence di U.S. News & World Report oggi ha rivelato importanti indicatori sul modo in cui i viaggiatori scelgono il miglior programma fedeltà possibile e su ciò che li spinge a preferire un determinato marchio di hotel al momento della prenotazione. I risultati raccolti da quasi 1.400 intervistati sono stati pubblicati durante il Leisure Travel Summit di Best Western tenutosi a New York. Lo studio ha rilevato che per il 74% dei viaggiatori il programma fedeltà di un marchio è decisivo nella scelta dell'hotel in cui soggiornare. Inoltre, più del 70% degli intervistati ha indicato Best Western Rewards (BWR®) come il proprio programma fedeltà alberghiero preferito, il che riflette la convenienza senza pari offerta oggi da BWR ai suoi membri.

"I risultati di questo studio confermano che i programmi di fidelizzazione rimangono un fattore trainante significativo nella valutazione dei marchi alberghieri da parte dei clienti", ha dichiarato Dorothy Dowling, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer presso Best Western Hotels & Resorts. "Come Best Western, anche BWR è cresciuto e si è evoluto per superare le aspettative dei viaggiatori moderni. Il nuovo programma BWR riflette più che mai l'opinione dei nostri clienti, grazie a vantaggi all'avanguardia nel settore tra cui punti che non scadono mai, soglie basse di riscatto per consentire agli ospiti di guadagnare pernottamenti gratuiti più velocemente e accesso a sconti, premi immediati e ricche promozioni durante tutto l'anno. BWR reinventa il panorama della fedeltà alberghiera e noi continuiamo a migliorarci."

Perché i punti accumulati dovrebbero scadere?
I viaggiatori intervistati nell'ambito dello studio hanno in gran parte convenuto che la possibilità di guadagnare punti non soggetti a scadenza è un vantaggio essenziale in un programma fedeltà e ha un impatto significativo sulla scelta dell'hotel. Viceversa, quando è stato chiesto loro quale fosse l'aspetto più negativo di un programma fedeltà, quasi un terzo degli intervistati ha indicato proprio la scadenza dei punti premio. BWR è l'unico programma fedeltà nel settore a offrire punti che non scadono mai, dimostrando ancora una volta la convenienza senza pari di cui godono i suoi membri. Inoltre, più della metà degli intervistati ha dichiarato di conservare i punti per la vacanza dei propri sogni, sottolineando ulteriormente l'importanza di poter utilizzare i punti in qualsiasi momento.

Scegliere l'hotel grazie alla prenotazione diretta
Secondo i viaggiatori intervistati per lo studio di quest'anno, la possibilità di prenotare direttamente con facilità è molto importante ed è una buona notizia per Best Western Hotels & Resorts in questo ambito. Quasi la metà degli intervistati ha dichiarato che è più facile prenotare direttamente con Best Western rispetto a qualsiasi altro marchio alberghiero. Molti hanno anche indicato l'esclusivo sconto riservato ai membri di Best Western come uno dei vantaggi principali e alcuni hanno classificato la tariffa BW di prenotazione diretta per i membri come la migliore della categoria rispetto ai concorrenti.

Pernottamenti gratuiti e sconti a tutti i livelli
Uno sbalorditivo 98% di intervistati ha dichiarato di aver utilizzato i punti guadagnati per prenotare soggiorni in hotel. Grazie a una delle soglie più basse per il riscatto dei punti nel settore alberghiero, Best Western consente ai propri ospiti di ottenere pernottamenti gratuiti in modo più semplice e veloce. Ottenere i pernottamenti gratuiti con BWR è più facile che mai e i membri del programma possono riscattarli presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo, senza limitazioni di date. Per un risparmio e una convenienza ancora maggiori, i membri BWR hanno inoltre accesso ad alcuni degli sconti per i membri più interessanti del settore, a partire dal 10% di sconto sulla tariffa standard della camera. Inoltre, il riscatto dei pernottamenti gratuiti vale ai fini del raggiungimento dei livelli Elite, i cui membri ricevono vantaggi aggiuntivi, tra cui la disponibilità garantita di pernottamenti gratuiti.

Premi e gratificazioni immediati
Quasi il 90% degli intervistati ha dichiarato che il fatto di ricevere premi immediati è uno dei vantaggi principali del programma BWR. Nel quadro della campagna di aggiornamento di BWR dello scorso anno, i membri ora ricevono premi immediati a ogni soggiorno. Questo aspetto del programma è un altro punto a favore di BWR rispetto ad altri programmi e aggiunge comodità e convenienza al processo di riscatto dei premi. Inoltre, Status Match…No Catch® semplifica il processo di iscrizione, consentendo l'immediata equiparazione del livello conseguito nell'ambito di altri programmi fedeltà alberghieri.

L'importanza della fiducia nel marchio
Nel panorama alberghiero attuale, sempre più competitivo, i viaggiatori stanno indirizzando la loro fedeltà su un numero limitato di programmi in grado di soddisfare le loro esigenze di viaggio. Questa tendenza amplifica ulteriormente l'importanza della fiducia dei clienti e della reputazione del marchio. In base all'opinione del 40% degli intervistati, la fedeltà si rafforza se viene offerta agli ospiti un'esperienza piacevole a ogni soggiorno. Un altro 20% degli intervistati ha sottolineato che la presenza di hotel del loro marchio preferito nella loro destinazione di viaggio è uno dei fattori che influenzano la fedeltà. La fiducia nel marchio e la posizione sono risultati gli aspetti più importanti che influenzano la fedeltà, primi anche rispetto al potenziale di accumulo di punti. Grazie a un portafoglio di hotel in continua espansione in tutto il mondo per soddisfare le esigenze degli ospiti in ogni mercato, gli elevati livelli di soddisfazione del cliente e oltre 72 anni di leadership nel settore alberghiero, Best Western Hotels & Resorts riveste da sempre un ruolo di primo piano nella fidelizzazione.

"La ricerca di una migliore conoscenza del cliente è sempre stato un obiettivo importante per Best Western e il desiderio di avere il polso delle esigenze dei viaggiatori è nel nostro DNA", ha dichiarato Dowling. "Il nostro studio in co-branding conU.S. News & World Report ha fornito informazioni preziosissime che utilizzeremo per potenziare e perfezionare le nostre offerte. Best Western continuerà a ricercare opportunità per comprendere e soddisfare le esigenze dei propri clienti in ogni momento del viaggio, mantenendo la propria posizione di leader e innovatore della fidelizzazione."

Questo è il secondo anno in cui Best Western Hotels & Resorts collabora con U.S. News & World per ottenere informazioni utili dai viaggiatori sui programmi fedeltà in generale e più specificamente su BWR, tra cui le funzionalità del programma desiderate, le preferenze dei consumatori e i potenziali aspetti da migliorare. Lo scorso anno, Best Western Hotels & Resorts ha avviato una campagna di aggiornamento di BWR nell'ambito della continua evoluzione dell'iconico marchio e ora offre ai propri ospiti uno dei programmi di premi più ricchi nel settore.

"I migliori programmi fedeltà alberghieri consentono ai clienti di comprendere facilmente le loro promozioni e i vantaggi che possono ricevere, ma anche la possibilità di accelerare il passaggio ai livelli successivi", ha dichiarato Jada A. Graves, direttore editoriale di BrandFuse presso U.S. News & World Report. "I risultati di questo studio dimostrano che i viaggiatori continuano a desiderare vantaggi tangibili in cambio della propria fedeltà. È incoraggiante che aziende come Best Western siano al lavoro per trovare nuovi modi di attirare i clienti moderni."

La relazione completa, "What Comes With Loyalty", è oggi disponibile alla pagina mediakit.usnews.com/insights

Per maggiori informazioni su Best Western Rewards, visita il sito web bestwesternrewards.com

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre 11 diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vīb®, GLō®, Executive Residency by Best Western®, BW Premier Collection® e BW Signature Collection® by Best Western, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay® Hotel by Best Western, SureStay Plus® Hotel by Best Western e SureStay CollectionSM by Best Western. Best Western, che quest'anno celebra il 70° anniversario di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 64% degli hotel nordamericani nel 2017, la nomina di Best Western Plus e Best Western a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e sette premi consecutivi Dynatrace® Best of the Web per il miglior sito web alberghiero. Best Western ha ricevuto la nomina per nove volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 58 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Gli hotel Best Western sono in vetta alla classifica del 2017 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study di J.D. Power, guadagnando il primo posto tra gli hotel di fascia media per la colazione (categoria ristorazione) e il secondo posto per la soddisfazione generale del cliente. Oltre 32 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Harley-Davidson® offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google® Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

† Tutti gli hotel con marchio Best Western e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.

Informazioni su U.S. News and World Report

U.S. News & World Report è un’azienda digitale di notizie e informazioni che aiuta gli utenti a prendere decisioni migliori e più consapevoli su questioni importanti che riguardano la loro vita. Concentrandosi su istruzione, sanità, finanza personale, viaggi, automobili e notizie, USNews.com fornisce ai consumatori consigli, classifiche, notizie e analisi per aiutarli a prendere decisioni complesse durante tutte le fasi della loro vita. Più di 37 milioni di persone visitano USNews.com ogni mese per le attività di ricerca e di orientamento. Fondata nel 1933, U.S. News ha sede a Washington D.C.