BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS ACCOGLIERÀ UN NUOVO E SPLENDIDO HOTEL CON PIÙ DI 1.000 CAMERE, AFFACCIATO SULLA MERAVIGLIOSA BAIA DI HA LONG

(Bangkok – 22 ottobre 2018) Best Western Hotels & Resorts ha annunciato oggi la firma dell'intesa per un nuovo e magnifico hotel di lusso affacciato sulla Baia di Ha Long, iconico sito vietnamita dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Costruito dalla Doji Land Real Estate Investment Company Limited, il Best Western Premier Sapphire Ha Long è un nuovo e splendido hotel di 31 piani che sta sorgendo nel cuore della zona degli alberghi della città di Ha Long. L'hotel disporrà di oltre 1.000 camere, eccellenti strutture ricreative e servizi business e una vista panoramica sulla baia. L'inaugurazione è prevista per il quarto trimestre del 2020.

"Best Western è entusiasta di aver siglato l'intesa per il Best Western Premier Sapphire Ha Long, un hotel che riflette l'impegno del nostro marchio a proporre un modello di ospitalità di prim'ordine nelle destinazioni più ambite dell'Asia", ha dichiarato Ron Pohl, vicepresidente senior e Chief Operations Officer di Best Western Hotels & Resorts. "Non vediamo l'ora di offrire ai visitatori in viaggio nella regione costiera della Baia di Ha Long, affascinante e ricca di storia, l'eleganza e i servizi di lusso che caratterizzano il marchio Best Western Premier®."

Al momento dell'inaugurazione, questo magnifico hotel disporrà di 1.008 camere in stile residenziale, ampie minimo 35 metri quadri e dotate di una o due camere da letto. Ogni unità sarà arredata in stile moderno e disporrà di un balcone privato e tecnologie all'avanguardia, tra cui l'accesso Wi-Fi a Internet gratuito.

Gli ospiti potranno rilassarsi grazie a una vasta gamma di servizi, tra cui piscina, centro fitness, business center, sala executive e punti vendita, tutti supportati dagli eccellenti standard del servizio clienti di Best Western. Il servizio di ristorazione si articolerà in una serie di opzioni diversificate, tra cui un luminoso ristorante aperto tutto il giorno, un raffinato ristorante tipico, un bar, una birreria, un cigar bar e un'enoteca.

"Il Best Western Premier Sapphire Ha Long è un nuovo e fantastico hotel internazionale situato in una posizione ineguagliabile, nel cuore di una delle destinazioni più ambite al mondo. Riconosciuta internazionalmente come patrimonio dell'umanità e una delle "Nuove sette meraviglie naturali", la Baia di Ha Long è il fiore all'occhiello del turismo in Vietnam. Il nostro nuovo hotel sul lungomare dà perfettamente risalto a questo paesaggio mozzafiato", ha affermato Olivier Berrivin, direttore delle attività operazioni internazionali di Best Western Hotels & Resorts in Asia.

"Questa intesa segna una nuova pietra miliare nell'evoluzione del portafoglio di Best Western nella regione Asia-Pacifico. Quando entrerà pienamente in attività, il Best Western Premier Sapphire Ha Long trarrà vantaggio dall'esperienza ultrasettantennale in campo alberghiero e dalla vasta rete globale di assistenza della nostra azienda. Elegante e spazioso, questo splendido hotel propone soggiorni perfetti e viste mozzafiato. Siamo entusiasti di collaborare con Doji Land per realizzare la sua vision e non vediamo l'ora di accogliere i nostri primi ospiti nella Baia di Ha Long nel 2020", ha aggiunto Olivier.

Situata nella provincia di Quang Ninh, nel Nord-Est del Vietnam, la Baia di Ha Long comprende circa duemila isolotti e rocce carsiche di varie dimensioni, che si protendono sul mare in una molteplicità di forme incredibili. Ciò la rende una destinazione ideale per innumerevoli avventure e attività ricreative all'aperto, tra cui gite in barca, esplorazione di grotte e kayak.

Quang Ninh ha accolto 7,5 milioni di visitatori nella prima metà del 2018, di cui 2,5 milioni sono viaggiatori internazionali, con un aumento del 14% su base annuale. Questo numero è destinato ad aumentare notevolmente in futuro, in quanto la Baia di Ha Long sta diventando sempre più accessibile. La recente apertura di una nuova autostrada ha ridotto drasticamente il tempo di viaggio da Hanoi in appena due ore, mentre il nuovo aeroporto internazionale Van Don entrerà in funzione verso la fine del 2018 a soli 50 chilometri dalla città di Ha Long.

Il Best Western Premier Sapphire Ha Long segna la fase più recente della strategia di espansione di Best Western in Vietnam, dopo la firma delle intese per gli hotel e i resort di Cam Ranh, Phu Quoc e Quang Binh.

Contatto per i media:
Ufficio Comunicazioni e marketing, Best Western Hotels and Resorts - Asia

Sirimanas Maungrod, email: sirimanas.maungrod@bestwestern.com

Orapan Sornnuwat, email: orapan.sornnuwat@bestwestern.com

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre 13 diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vīb®, GLō®, Executive Residency by Best Western®, SadieSM, Aiden SM,BW Premier Collection® by Best Westerrn e BW Signature Collection® by Best Western, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay® Hotel by Best Western, SureStay Plus® Hotel by Best Western e SureStay Collection® by Best Western. Best Western, che celebra oltre 70 anni di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 66% degli hotel nordamericani nel 2018, la nomina di Best Western Plus e Best Western a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e l'inclusione di Best Western Hotels & Resorts da parte di Fast Company fra le 10 imprese più innovative nella categoria della realtà aumentata e virtuale. Best Western ha ricevuto la nomina per nove volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 58 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Gli hotel Best Western sono stati in vetta alla classifica del 2017 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study di J.D. Power, guadagnando il primo posto tra gli hotel di fascia media per la colazione (categoria ristorazione) e il secondo posto per la soddisfazione generale del cliente. Oltre 35 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Google® Street View offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

* Tutti gli hotel con marchio Best Western e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.

I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.