DOROTHY DOWLING DI BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS OSPITA IL PRIMO "TODAY'S WOMEN IN LEADERSHIP FORUM"

Best Western ospita il "Today's Women in Leadership Forum"

Phoenix, Arizona (1° ottobre 2018) – Sabato 29 settembre, nell'ambito della 2018 North American Convention, Best Western Hotels & Resorts ha ospitato per la prima volta in assoluto il "Today's Women in Leadership Forum". Dedicato al ruolo fondamentale svolto delle donne all'interno e all'esterno dell'organizzazione con l'obiettivo di fornire contenuti significativi per l'imprenditorialità femminile, il forum, durato un'intera giornata, è stato condotto da Dorothy Dowling, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer dell'azienda. In quanto una delle dirigenti più affermate nel settore alberghiero, classificata al 18° posto tra i Chief Marketing Officer più influenti al mondo dal 4th Annual CMO Influence Study, pubblicato da Forbes®, ScribbleLive® e LinkedIn® nel 2015, Dowling ha ideato il forum come un luogo in cui donne e uomini possano incontrarsi e discutere le sfide attuali, celebrare i successi e imparare gli uni dagli altri in un'atmosfera collaborativa e stimolante.

"Questo è davvero un momento straordinario per le donne con ruoli dirigenziali, non solo nelle imprese, ma in tutti i settori", ha dichiarato Dorothy Dowling, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer presso Best Western Hotels & Resorts. "Ispirato ai mentori, sia uomini che donne, da cui ho imparato nel corso di tutta la mia carriera, il 'Today’s Women in Leadership Forum' è stato concepito per offrire alle donne strumenti e incoraggiamento per il loro successo nel nostro settore."

"Best Western è un'azienda lungimirante da tanti punti di vista e questo è dovuto in gran parte alla leadership del nostro presidente e CEO David Kong, vero campione di inclusione e grande sostenitore delle iniziative che favoriscono lo sviluppo professionale a ogni livello", ha continuato Dowling. "Sono felice di guidare l'impegno per il progresso di un marchio tanto rappresentativo e di continuare a promuovere una generazione di dirigenti straordinarie sia all'interno, sia all'esterno di Best Western."

Il forum si è svolto a Grapevine, Texas, sede del convegno annuale in cui i dirigenti senior e i membri nordamericani di Best Western, con la partecipazione dei media del settore alberghiero e dei viaggi, si riuniscono per discutere le ultime novità di Best Western e approfondire argomenti d'attualità del settore. L'attesissimo Today’s Women in Leadership Forum è stato l'evento di apertura del convegno e ha visto la partecipazione di un gruppo dinamico di relatori tra cui executive donna a capo di diverse imprese, tra cui AAA®/CAA®, Google®, Best Western e altre aziende leader nel settore del marketing e della pubblicità. Il forum ha inoltre presentato laboratori didattici coinvolgenti e interessanti, comprese le presentazioni della dott.ssa Lalia Rach, relatrice di fama internazionale e fondatrice di Rach Enterprises, e della nota esperta di vendite Tammy Gillis, fondatrice di Gillis Consulting, Inc.

Un discorso speciale è stato tenuto da Nicole Malachowski, veterana dell'aeronautica militare statunitense. Ex comandante di squadrone e prima donna a volare sugliAir Force Thunderbirds, Nicole ha pronunciato un discorso forte che invitava il pubblico a pensare in modo diverso alle condizioni avverse che si affrontano nei cambiamenti a livello organizzativo e personale.

Oltre al lavoro di grande impatto all'interno di Best Western, tra cui la guida del pluripremiato restyling del brand da 2 miliardi di dollari iniziato nel 2015 e il rinnovamento del programma fedeltà Best Western Rewards®, Dowling si è affermata come modello vincente di imprenditorialità femminile.

È stata recentemente nominata Allied Member of the Year per il 2018 dalla Global Business Travel Association (GBTA), la più grande associazione professionale al mondo e una delle fonti di competenze più importanti riguardo ai viaggi di lavoro. Questo premio prestigioso conferisce il titolo di membro Allied della GBTA a chi ha contribuito alla crescita costante e alla conoscenza del settore dei viaggi di lavoro. Vicepresidente dell'Allied Leadership Council della GBTA dal 2013, Dowling è stata premiata per il grandissimo carisma e il coinvolgimento attivo con cui ha contribuito ad affrontare i problemi più comuni nel settore dei viaggi e a stimolare un cambiamento positivo. Nel 2016, la sua alma mater, la University of Waterloo, le ha conferito il prestigioso premio Applied Health Sciences Alumni Achievement Award per l'eccezionale contributo alla salute e al benessere della società fornito nell'adempimento dei suoi compiti professionali.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre 13 diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vīb®, GLō®, Executive Residency by Best Western®, SadieSM, Aiden SM,BW Premier Collection® by Best Westerrn e BW Signature Collection® by Best Western, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay® Hotel by Best Western, SureStay Plus® Hotel by Best Western e SureStay Collection® by Best Western. Best Western, che celebra oltre 70 anni di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 66% degli hotel nordamericani nel 2018, la nomina di Best Western Plus e Best Western a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e l'inclusione di Best Western Hotels & Resorts da parte di Fast Company fra le 10 imprese più innovative nella categoria della realtà aumentata e virtuale. Best Western ha ricevuto la nomina per nove volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 58 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Gli hotel Best Western sono stati in vetta alla classifica del 2017 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study di J.D. Power, guadagnando il primo posto tra gli hotel di fascia media per la colazione (categoria ristorazione) e il secondo posto per la soddisfazione generale del cliente. Oltre 35 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Google® Street View offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

* Tutti gli hotel con marchio Best Western e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.

I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.