BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS VERSO UN'IMPORTANTE TRASFORMAZIONE DELLA STRATEGIA DI DISTRIBUZIONE

Best Western acquisisce AutoClerk, Inc, nota azienda fornitrice di sistemi di gestione alberghiera.

Phoenix, Arizona (22 agosto 2019) – con l'acquisizione di AutoClerk, Inc, Best Western Hotels & Resorts (BWHR) annuncia oggi l'intenzione di ottimizzare la propria strategia di distribuzione su vasta scala. In attività dal 1986, AutoClerk® è uno dei principali fornitori di sistemi di gestione alberghiera (PMS - Property Management System). L'acquisizione di AutoClerk, Inc, che aiuterà BWHR a gestire in maniera più semplice e lineare le risorse tecnologiche, i ricavi, le relazioni con i clienti, il sistema di reportistica e la connettività, segna per l'azienda un importante traguardo verso una semplificazione della distribuzione dei propri hotel.

"Questa acquisizione consentirà a BWHR di maturare competenze più solide in uno scenario di distribuzione sempre più complesso, garantendo all'azienda notevoli benefici grazie a una connettività più rapida e affidabile delle proprie strutture alberghiere", ha dichiarato David Kong, presidente e CEO di BWHR. "Favorirà inoltre l'adozione di soluzioni tecnologiche che consentano ai nostri hotel di offrire servizi più efficaci ai nostri ospiti, semplificare la gestione delle tariffe e dell'inventario e migliorare al contempo il sistema di reportistica gestionale".

Negli ultimi anni, BWHR ha intrapreso un percorso di profonda trasformazione. È stata recentemente nominata da Fast Company una delle aziende più innovative al mondo, oltre ad aver ampliato il proprio portafoglio con 16 marchi dinamici, conquistando clienti in tutti i segmenti del settore alberghiero, e ad aver ottenuto un numero incredibile di premi e riconoscimenti. Per poter conseguire risultati costanti e duraturi, l'azienda dovrà assicurarsi una piattaforma di distribuzione solida, resiliente, stabile e scalabile.

In questo senso, il PMS svolge un ruolo chiave. Grazie alla partnership con AutoClerk, BWHR potrà offrire ai propri hotel significativi vantaggi.

Anche gli attuali e futuri clienti di AutoClerk non associati a BWHR potranno trarre vantaggio dagli investimenti previsti per la creazione della propria infrastruttura e la ricerca di risorse di sviluppo necessarie ad aumentare l'efficienza del sistema. BWHR intende inoltre offrire a tutti i clienti di AutoClerk, indipendentemente dalla loro affiliazione o meno al marchio, nuove soluzioni di connettività e capacità di integrazione.

Secondo Rachel Humphrey, Presidente ad interim e CEO dell'Asian American Hotel Owners Association (AAHOA), "Grazie al supporto di BWHR, i prodotti e le soluzioni offerti da AutoClerk, fornitore di una tecnologia PMS da noi prediletta e alla quale i membri AHOA possono accedere a un prezzo economico, vedranno uno sviluppo sempre maggiore. Siamo lieti di continuare a collaborare con un'azienda che vanta un'esperienza e competenze tecniche comprovate nel settore, della quale i membri AAHOA possono fidarsi".

Per ulteriori informazioni su BWHR, visita il sito web BestWestern.com.

Per ulteriori informazioni sui sistemi di gestione alberghiera basati su cloud e su server di AutoClerk o per richiedere una versione demo gratuita, visita il sito AutoClerk.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix,Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di circa 4.500 strutture in quasi 100 paesi e regioni del mondo. Best Western propone 16 marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e ospiti in tutti i mercati. Gli hotel con marchio Best Western includono Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, GLō®, Aiden®, Sadie®, BW Premier Collection® e BW Signature Collection®. Grazie a una recente acquisizione, Best Western propone ora anche i marchi WorldHotels® Luxury, WorldHotels Elite e WorldHotels Distinctive. A completare la sua gamma di prodotti, Best Western offre inoltre i franchising SureStay®, SureStay Plus® e SureStay Collection®**. Best Western, che celebra oltre 70 anni di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 66% degli hotel nordamericani nel 2018, la nomina di Best Western Plus e Best Western per due anni consecutivi rispettivamente a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e l'inclusione di Best Western Hotels & Resorts da parte di Fast Company fra le 10 imprese più innovative nella categoria della realtà aumentata e virtuale. Best Western ha ricevuto la nomina per 10 volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 60 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Gli hotel Best Western sono stati in vetta alla classifica del 2018 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study di J.D. Power, guadagnando il primo posto tra gli hotel di fascia media e il secondo tra gli hotel di fascia medio-alta per l'eccellente servizio colazione (categoria ristorazione). Quasi 40 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Google® Street View offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google Street View, Best Western è la prima grande azienda a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

* I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.

**Tutti gli hotel con marchio Best Western, WorldHotels e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.

About AutoClerk, Inc.
Dal 1986, AutoClerk sviluppa software di importanza cruciale per il settore alberghiero. L'azienda fornisce servizi ai principali marchi indipendenti di hotel del Nord America, tra cui Best Western Hotels & Resorts e RLH Corporation, ed è impegnata nella creazione di sistemi di gestione alberghiera (PMS - Property Management System) affidabili e intuitivi, in grado di interfacciarsi con oltre 50 piattaforme tecnologiche del settore alberghiero, inclusi otto sistemi di prenotazione centralizzati.

AutoClerk ha introdotto numerose tecnologie per il settore alberghiero. L'azienda ha lanciato nel 2003 ResOnTheWeb™, uno dei primi motori PMS di prenotazione online totalmente integrati. La sua tecnologia PMS interamente basata su cloud, che richiede l'utilizzo di un solo dispositivo dotato di browser e connessione a Internet, è alla portata di tutti. AutoClerk è stato uno dei primi fornitori di PMS ad aver adottato tecnologie per pagamenti con carta di credito tramite token e chip EMV. Il data center PMS basato su cloud di AutoClerk ha spinto l'esperienza della "tokenizzazione" al limite ed è infatti uno dei pochi data center PMS che non memorizza né elabora o trasmette i dati sensibili dei titolari di carte di credito.

Con sede nella California del Nord, AutoClerk è un'azienda gestita in maniera indipendente che mette a disposizione della sua fedele clientela un personale interno ad hoc 7 giorni su 7, 24 ore su 24, offrendo al contempo tutta la propria esperienza professionale nel settore alberghiero. Per ulteriori informazioni, visita il sito autoclerk.com.