DAVID KONG, CEO DI BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS, FESTEGGIA 15 ANNI ALLA GUIDA DI UN BRAND FLORIDO E IN CONTINUA EVOLUZIONE

Kong È Ora Il CEO Che Ha Ricoperto L'incarico Più A Lungo Tra Quelli Delle 10 Catene Alberghiere Più Importanti

Phoenix, Arizona (28 marzo 2019) – L'innovatore del settore alberghiero e leader dI pensiero David Kong festeggia il suo quindicesimo anno come presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. Nel raggiungere l'atteso traguardo, Kong diventa il CEO di più lunga data di una delle 10 catene alberghiere principali e per Best Western si prospetta un anno davvero entusiasmante.

"David Kong è un visionario nel nostro settore, ma, cosa forse ancora più importante, è una delle persone migliori che conosca", ha dichiarato Chip Rogers, presidente e CEO della American Hotel & Lodging Association. "Best Western e l'intero settore alberghiero sono fortunati ad averlo come leader. Spero di continuare a lavorare al suo fianco per ancora molti anni."

Guidare il cambiamento attraverso un pensiero innovativo

Dopo aver iniziato nel settore alberghiero come aiuto cameriere, Kong ha trascorso decenni facendo carriera, imparando e salendo di livello in quasi tutti i reparti e i segmenti su scala di catena. Nel periodo in cui ha guidato Best Western, ricoprendo, tra l'altro, i ruoli di esecutivo delle attività operative internazionali, vicepresidente senior del reparto marketing e sviluppo e vicepresidente senior dei servizi e delle attività operative strategiche, ha coltivato una dirigenza e un'azienda che sono diventate leader nell'innovazione, come dimostrano l'evoluzione del marchio e i riconoscimenti di settore.

Durante l'incarico di Kong, Best Western ha rivisitato completamente l'identità del brand, evidenziando il rinnovamento e l'evoluzione del marchio e affermandosi come leader del settore a livello globale con ben 16 marchi esclusivi in ogni segmento su scala di catena. Kong ha posto l'innovazione come obiettivo primario nella trasformazione dell'azienda, implementando programmi come la Best Western Virtual Reality Experience (BWVRE), che utilizza la realtà virtuale per reinventare il modo in cui gli ospiti vedono e prenotano gli alberghi. L'iniziativa di formazione dei dipendenti I Care® Every Guest Every Time sfrutta la realtà virtuale per trasformare le comunicazioni tra il personale della reception e gli ospiti.  Questi programmi, guidati da Kong e da una dirigenza solida e progressista, hanno fatto di Best Western la prima grande azienda del settore a utilizzare tecnologie all'avanguardia migliorando i punteggi di soddisfazione degli ospiti. In conseguenza di ciò, Best Western ha registrato risultati finanziari e prestazioni senza precedenti nei punteggi relativi alla fedeltà e alla soddisfazione del cliente, ottenendo un Net Promoter Score (NPS) record pari a 62. Significativamente, questi risultati hanno portato Best Western a essere nominata una delle prime 10 aziende più innovative da Fast Company lo scorso anno.

Creare longevità e scala con un portafoglio diversificato

Come Best Western si è evoluta nel corso degli anni, così anche il suo portafoglio. Quando i viaggiatori moderni hanno iniziato a cercare nuove opzioni di design a un prezzo conveniente, Best Western ha introdotto Vīb® e GLō®, due marchi boutique pensati per il mercato di fascia media. Dato che il settore alberghiero si è recentemente spostato dalle nuove costruzioni alle conversioni, Best Western ha reagito in modo efficace lanciando una coppia di marchi boutique geniale e creativa, SadieSM e AidenSM.  Sadie Hotel e Aiden rappresentano entrambi l'opportunità per gli albergatori indipendenti e gli imprenditori con hotel affiliati di riposizionare la propria struttura in modo unico, traendo vantaggio da un programma di rinnovamento e design pronto all'uso, personalizzato ed efficiente in termini di costi, interamente implementato sotto la guida di Kong.

L'opzione economica di Best Western, SureStay Hotel Group®, si è differenziata nel settore concentrandosi sul servizio al cliente e l'esperienza del prodotto. Il marchio ha una grande capacità di soddisfare costantemente le aspettative degli ospiti, come dimostra la notevole valutazione media di 3,91 ricevuta su TripAdvisor. Dal lancio nel 2016, è cresciuto rapidamente fino ad aprire oltre 200 hotel in tutto il mondo.

Today's Best Western: una rinascita da celebrare

Sadie Hotel, Aiden Hotel e SureStay Group sono solo alcuni dei marchi che rappresentano il portafoglio diversificato di Best Western. Proprio il mese scorso, Best Western ha annunciato l'acquisizione di WorldHotels®, che amplia ulteriormente l'offerta dell'azienda ai segmenti di fascia alta e di lusso. Questa acquisizione, concepita e guidata da Kong, sottolinea l'impegno di Best Western nei confronti dell'innovazione e di un continuo rinnovamento.

Kong ha svolto un ruolo fondamentale nell'evoluzione di Best Western, conducendo il marchio storico attraverso un processo di aggiornamento completo in diverse aree operative, per esempio ampliando i programmi innovativi di marketing e vendite, lanciando una nuova piattaforma digitale, riprogettando il programma fedeltà Best Western Rewards e implementando un programma di rinnovamento presso ogni hotel, comprensivo di loghi e segnaletica del tutto nuovi. Assieme al gruppo dirigente, Kong ha trasformato l'azienda in "Today's Best Western", un marchio in cui si fondono innovazione ed entusiasmo e che ha raggiunto costantemente le sue prestazioni migliori negli ultimi tre anni.

"Mi sento molto fortunato ad aver giocato un ruolo nella creazione della nuova Best Western", ha dichiarato Kong. "Pensare che abbiamo iniziato 73 anni fa come marchio singolo e vedere che oggi Best Western è un'azienda potente a livello globale con hotel in ogni segmento di catena, è un'emozione straordinaria. Grazie alla collaborazione di un gruppo dirigente davvero notevole, sono profondamente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato. Il nostro viaggio è stato speciale e una parte importante ne è stato il team incredibile da cui sono circondato quotidianamente, incluso il nostro eccezionale gruppo di albergatori. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per mantenere lo slancio costruito finora e godere degli ulteriori progressi che ci attendono nei mesi e negli anni a venire."

Per maggiori informazioni su Best Western, visita il sito web: bestwestern.com/brands. Per seguire David Kong su LinkedIn, visita la pagina: linkedin.com/in/davidkongbw/.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.500 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre 16 diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati. Gli hotel con marchio Best Western includono Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, GLō®, AidenSM, SadieSM, BW Premier Collection® e BW Signature Collection®. Grazie a una recente acquisizione, Best Western propone ora anche i marchi WorldHotels® Luxury, WorldHotels Elite e WorldHotels Distinctive. A completare la sua gamma di prodotti, Best Western offre inoltre i franchising SureStay®, SureStay Plus® e SureStay Collection®** che celebra oltre 70 anni di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 66% degli hotel nordamericani nel 2018, la nomina di Best Western Plus e Best Western rispettivamente a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e miglior marchio di fascia media da parte di Business Travel News® per due anni consecutivi e l'inclusione di Best Western Hotels & Resorts da parte di Fast Company fra le 10 imprese più innovative nella categoria della realtà aumentata e virtuale. Best Western ha ricevuto la nomina per nove volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 60 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Best Western-branded hotels were top ranked in breakfast (food and beverage category) by J.D. Power’s 2018 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study – ranking first for midscale; and second for upper midscale. Oltre 40 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Google® Street View offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.

** Tutti gli hotel con marchio Best Western e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.