DOROTHEY DOWLING DI BEST WESTERN® VINCE IL BRONZO AI 2019 STEVIE® AWARDS FOR WOMEN IN BUSINESS

Gli eccellenti risultati ottenuti da Dowling nelle vendite e nel marketing sono stati premiati ai Stevie Awards for Women in Business

Phoenix, Arizona (19 novembre 2019) – Dorothy Dowling, vicepresidente senior e Chief Marketing Officer di Best Western Hotels & Resorts, è stata nominata vincitrice del Bronze Stevie® Award nella categoria "Donna dell'anno - Pubblicità, marketing e relazioni pubbliche" nell'ambito della 16ª edizione annuale degli Stevie Awards for Women in Business.

Gli Stevie Awards for Women in Business premiano i dirigenti donna, le imprenditrici, le dipendenti e le aziende che gestiscono in tutto il mondo. Gli Stevie Awards sono considerati il premio aziendale più importante al mondo.

"È per me un onore incredibile ricevere questo premio", ha dichiarato Dowling. "Credo davvero che, assumendo il dirigente giusto e coltivando il team giusto, tutto sia possibile in una carriera. Sono fortunata ad avere l'appoggio del mio team di Best Western Hotels & Resorts e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva il futuro."

Dowling è una dirigente esperta del settore alberghiero, leader, innovatrice e collega affidabile nel panorama del marketing. Responsabile di tutte le strategie di marketing e vendite per Best Western Hotels & Resorts, Dowling supervisiona il programma fedeltà del marchio, le attività promozionali rivolte ai consumatori e di field marketing, la pubblicità, le relazioni pubbliche e l'e-commerce. Sin dal suo ingresso in Best Western Hotels & Resorts nel 2004, ha promosso numerosi provvedimenti volti ad aumentare la quota di mercato e a dare un nuovo volto al celebre marchio.

"Negli ultimi 15 anni, è stato un privilegio collaborare con Dorothy", ha dichiarato David Kong, presidente e Chief Executive Officer di Best Western Hotels & Resorts. "Grazie alla sua mente innovativa e strategica, Dorothy ha svolto un ruolo fondamentale nell'aumento della quota di mercato e nell'aggiornamento dell'iconico marchio Best Western."

Il riconoscimento giunge sulla scia della nomina di Dowling fra le 40 donne più importanti nel settore dei viaggi nel 2019 da WINiT della GBTA, una rete incentrata sulla promozione del ruolo delle donne del settore. In precedenza, Dowling era stata insignita di numerosi premi, tra cui il prestigioso "Allied Member of the Year", ricevuto in occasione del convegno annuale della GBTA nel 2018 per l'apprezzata gestione nel settore dei viaggi di lavoro. Nel 2017 è stata nominata una delle 30 donne più influenti nel settore alberghiero dalla rivista Hotel Management per la sua leadership pionieristica e ha ottenuto il 18° posto tra i Chief Marketing Officer (CMO) più influenti al mondo dal 4th Annual CMO Influence Study, pubblicato da Forbes, ScribbleLive e LinkedIn nel 2015. Inoltre, è stata nominata dalla HSMAI una delle 25 menti più brillanti nel marketing e nelle vendite per ben due volte; infine, nel 2014, è stata inserita nella Direct Marketing News Marketing Hall of Femme.

I dettagli sugli Stevie Awards for Women in Business e l'elenco dei finalisti di tutte le categorie sono disponibili su stevieawards.com/women.

Informazioni su Best Western® Hotels &Resorts:

Con sede a Phoenix, Arizona, Best Western Hotels & Resorts è un marchio privato di hotel della rete globale BWH Hotel GroupSM. Con 16 marchi e circa 4.700 hotel in oltre 100 paesi e territori in tutto il mondo*, BWH Hotel Group è in grado di soddisfare le esigenze di imprenditori e ospiti in tutti i mercati. I marchi includono Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, GLō®, Aiden®, Sadie®, BW Premier Collection® e BW Signature Collection®. Grazie a una recente acquisizione, Best Western propone ora anche i marchi Worldhotels® Luxury, Worldhotels Elite e Worldhotels Distinctive. A completare la sua gamma di marchi, Best Western offre inoltre i franchising SureStay®, SureStay Plus® e SureStay Collection® **. Per maggiori informazioni, visita il sito web bestwestern.com o bestwesterndevelopers.com.

* I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.

**Tutti gli hotel con marchio Best Western, WorldHotels e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.