BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS ACQUISISCE LA SERIE INTERNAZIONALE DI HOTEL DI FASCIA ALTA DI CATEGORIA SUPERIORE E DI LUSSO WORLDHOTELS

Ora Best Western vanta un portafoglio di marchi alberghieri in ogni segmento su scala di catena

Phoenix, Arizona (18 febbraio 2019) – Best Western Hotels & Resorts ha annunciato oggi l'acquisizione del rinomato marchio alberghiero internazionale WorldHotelsTM, una collezione di circa 300 hotel e resort esclusivi in destinazioni di prim'ordine in tutto il mondo.

"C'è una straordinaria sinergia tra Best Western e WorldHotels. Unendo le forze in questa nuova partnership, creeremo vantaggi competitivi per entrambe le aziende", ha dichiarato David Kong, presidente e CEO di Best Western Hotels & Resorts. "Ho un grande rispetto per WorldHotels e credo nel suo vasto potenziale."

L'acquisizione di WorldHotels è stata completata la settimana scorsa. Il marchio WorldHotels giocherà un ruolo cruciale nel migliorare il portafoglio di Best Western con l'inclusione dei segmenti di fascia alta di categoria superiore e di lusso.

WorldHotels manterrà la propria personalità e individualità unica, beneficiando al tempo stesso di una piattaforma e-commerce solida e scalabile e delle partnership, del programma fedeltà pluripremiato, del valido supporto nel marketing e nelle vendite, della rete di distribuzione globale e dell'eccellente sistema di gestione dei ricavi che Best Western è in grado di offrire.

"Best Western è uno dei marchi alberghieri più grandi, rispettati e affidabili", ha dichiarato Geoff Andrew, CEO di WorldHotels. "Le iniziative congiunte dei nostri marchi prepareranno il terreno per un futuro luminoso sia per Best Western, sia per WorldHotels. Grazie a una dirigenza consolidata e alla presenza in ogni mercato a livello regionale, Best Western offre un nuovo livello di competenza che contribuirà senza dubbio a far crescere il marchio WorldHotels in mercati strategici."

Best Western ha compiuto un vero e proprio viaggio di trasformazione negli ultimi anni. Solo nell'ultimo anno, Best Western è stata nominata una delle aziende più innovative al mondo da Fast Company, ha ampliato il proprio portafoglio a 13 marchi dinamici includendo sempre nuovi segmenti e ha vinto un numero incredibile di premi e riconoscimenti di settore. Questa acquisizione testimonia l'impegno di Best Western a crescere, modernizzarsi ed evolversi, rafforzando la propria posizione come leader affidabile nel settore alberghiero a livello internazionale.

"Nei prossimi mesi, il nostro obiettivo sarà valorizzare il potenziale di WorldHotels migliorando i ricavi dei suoi hotel e proteggendone al contempo l'indipendenza e l'identità. Crediamo che la nostra piattaforma e il nostro sistema di gestione dei ricavi rappresenteranno un vantaggio per WorldHotels e convinceranno numerosi altri hotel indipendenti e di qualità ad affiliarsi al marchio. Siamo molto lieti che Geoff Andrew continui a svolgere il ruolo di CEO di WorldHotels per il prossimo futuro", ha concluso Kong.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Best Western Hotels & Resorts, la cui sede centrale si trova a Phoenix, Arizona, è un marchio privato di hotel con una rete di 4.200 strutture in oltre 100 paesi e regioni del mondo. Best Western offre 13 diversi marchi di hotel per soddisfare le esigenze di imprenditori e viaggiatori in tutti i mercati: Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Vīb®, GLō®, Executive Residency by Best Western®, Sadie HotelSM, Aiden HotelSM, BW Premier Collection® by Best Western e BW Signature Collection® by Best Western, nonché i franchising lanciati di recente: SureStay® Hotel by Best Western, SureStay Plus® Hotel by Best Western e SureStay Collection® by Best Western. Best Western, che celebra oltre 70 anni di attività, fornisce supporto ai suoi albergatori nelle attività operative, nel marketing e nelle vendite a livello internazionale, nonché premiati servizi di prenotazione online e via telefono cellulare. Best Western continua a stabilire nuovi record per i premi e i riconoscimenti ricevuti nel settore, tra cui il Certificate of Excellence di TripAdvisor® conseguito dal 66% degli hotel nordamericani nel 2018, la nomina di Best Western Plus e Best Western a miglior marchio alberghiero di fascia medio-alta e di fascia media da parte di Business Travel News® e l'inclusione di Best Western Hotels & Resorts da parte di Fast Company fra le 10 imprese più innovative nella categoria della realtà aumentata e virtuale. Best Western ha ricevuto la nomina per nove volte consecutive a Lodging Partner of the Year da parte di AAA®/CAA®, a conferma dell'impegno del marchio a fornire un servizio eccezionale e grande convenienza a quasi 60 milioni di soci AAA/CAA negli Stati Uniti e in Canada. Best Western-branded hotels were top ranked in breakfast (food and beverage category) by J.D. Power’s 2018 North America Hotel Guest Satisfaction Index Study – ranking first for midscale; and second for upper midscale. Oltre 37 milioni di viaggiatori sono membri di Best Western Rewards®, il pluripremiato programma fedeltà del marchio, uno dei pochi in cui i punti guadagnati non sono soggetti a scadenza e possono essere riscattati presso qualsiasi hotel Best Western nel mondo. Le partnership di Best Western con AAA/CAA e Google® Street View offrono ai viaggiatori nuovi modi entusiasmanti per interagire con il marchio. Grazie alla collaborazione con Google Street View, Best Western è la prima grande azienda del settore a offrire ai propri clienti un'esperienza di realtà virtuale, stabilendo un nuovo standard nel settore e reinventando il modo in cui gli ospiti vedono gli hotel.

I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.

** Tutti gli hotel con marchio Best Western e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.

Informazioni su WorldHotelsTM Collection:

WorldHotelsTM Collection offre soluzioni soft brand a livello globale con 300 straordinari alberghi e resort. Fondato da albergatori specializzati nell’ospitalità, WorldHotels cura le migliori strutture indipendenti del mondo, ognuna di loro riflette lo spirito locale offrendo servizi intuitivi e un carattere raffinato. La sua filosofia incentrata sulle finalità aiuta ogni hotel a individuare l'insieme di risorse che caratterizza e innalza la qualità del servizio clienti e la capacità di generare ricavi dalla concorrenza. WorldHotels Collection è pensato per i viaggi di lavoro e di piacere ed è suddiviso in tre livelli, soddisfando le richieste di tutte le tipologie di viaggiatori: WorldHotels Luxury, WorldHotels Elite e WorldHotels Distinctive.