BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS APPORTA ULTERIORI NOVITÀ A WE CARE CLEANSM , PROGRAMMA LEADER NEL SETTORE, GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON P&G PROFESSIONAL

PHOENIX (2 novembre 2020) – Best Western® Hotels & Resorts (BWHR) apporta ulteriori miglioramenti al rigoroso programma di igiene e pulizia, We Care CleanSM, grazie alla partnership con P&G Professional, la divisione di Procter & Gamble che serve i clienti al di fuori dell'ambiente domestico. BWHR ha oggi annunciato l'inclusione dei prodotti Microban 24 Professional nel suo protocollo pulizia. A partire da questo autunno, tutte le 2.300 sedi Best Western negli Stati Uniti e in Canada potranno utilizzare i prodotti Microban 24 Professional, garantendo agli ospiti un livello di protezione maggiore.

"Mai come oggi è essenziale offrire ai nostri ospiti un luogo pulito, dove possano sentirsi sicuri come a casa, e creare un ambiente di lavoro sano per i nostri dipendenti", ha dichiarato Ron Pohl, vicepresidente senior e Chief Operations Officer di BWHR. "Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni atte a migliorare i nostri programmi e le nostre prassi di igiene e pulizia; per questo, siamo lieti di poter garantire una maggiore protezione all'interno dei nostri hotel grazie alla partnership con P&G Professional".

Secondo un sondaggio condotto di recente da P&G Professional, il 70% degli ospiti ha una concezione di "pulizia dell'hotel" più rigorosa da quando il COVID-19 ha cominciato a diffondersi. Inoltre, oltre il 60% degli ospiti ha dichiarato di attribuire un'estrema importanza alle procedure di igiene e pulizia delle camere.

Da quasi 75 anni, BWHR è leader nel settore in termini di pulizia e manutenzione delle camere, e il programma  We Care Clean non fa eccezione. Il programma, basato sulle linee guida fornite dai principali enti responsabili della salute e della sicurezza, non lascia nulla al caso: dalla pulizia delle camere e delle aree comuni fino allo sviluppo di procedure semplificate atte a ridurre il contatto tra ospiti e personale, mantenendo al contempo il servizio clienti di alta qualità che da sempre contraddistingue BWHR. Grazie alla partnership con P&G Professional, gli hotel Best Western utilizzano oggi prodotti igienizzanti dei più affidabili e riconosciuti marchi.

"P&G Professional è stato per oltre dieci anni un partner e fornitore di fiducia di Best Western", ha aggiunto Pohl. "Centinaia di hotel Best Western in tutto il Nord America usufruiscono delle soluzioni sicure, semplici ed efficaci di P&G Professional per garantire ai propri ospiti e dipendenti un ambiente sano e pulito. Siamo entusiasti di introdurre Microban 24 Professional tra gli strumenti a disposizione dei nostri hotel, accanto a quelli di altri celebri marchi quali Tide, Dawn, Comet, Febreze e Swiffer".

Come molti dei principali prodotti già in uso nell'ambito del programma We Care Clean , tutte le soluzioni Microban 24 fanno parte dell'elenco N dell'EPA (Environmental Protection Agency), che elenca i prodotti disinfettanti da utilizzare contro SARS-CoV-2, il virus responsabile del COVID-19, e sono incluse nell'elenco dei prodotti disinfettanti contro il SARS-CoV-2 conformemente alle linee guida di Health Canada. Grazie alla tecnologia antimicrobica Microban, i prodotti Microban 24 Professional sono in grado di uccidere il 99,9% dei batteri fino a un massimo di 24 ore, anche dopo essere entrati a contatto più volte con le superfici infette.

"Nel corso di oltre 10 anni di collaborazione con Best Western Hotels & Resorts, abbiamo potuto constatare il forte impegno dell'azienda nel fornire sistemazioni pulite, sicure e confortevoli grazie ai rigorosi programmi di pulizia e sanificazione adottati", ha dichiarato Paul Edmondson, vicepresidente della divisione Nord America di P&G Professional. "Con la pandemia in corso, specie ora che la stagione delle parainfluenze è iniziata, è ancora più importante che gli hotel mantengano un elevato livello di pulizia e disinfezione al loro interno. L'inclusione dei prodotti Microban 24 nel programma We Care Clean di BWRH è un'ulteriore prova a dimostrazione dell'importanza estrema che l'azienda attribuisce alla salute e alla sicurezza dei propri ospiti e dipendenti".

Fai clic qui per maggiori dettagli sul programma We Care Clean . Per ulteriori informazioni su Best Western Hotels & Resorts, visita il sito Web bestwestern.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Con sede a Phoenix (Arizona), Best Western Hotels & Resorts è un marchio privato di hotel parte della rete globale BWH Hotel GroupSM. Con 18 marchi e circa 4700 hotel distribuiti in oltre 100 paesi e regioni in tutto il mondo*, BWH Hotel Group è in grado di soddisfare le esigenze di imprenditori e clienti provenienti da ogni mercato. I marchi includono Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, GLō®, Aiden®, Sadie®, BW Premier Collection®e BW Signature Collection®. Grazie a recenti acquisizioni, Best Western propone ora anche le catene WorldHotelsTMLuxury, Worldhotels Elite, Worldhotels Distinctive e Worldhotels Crafted. A completare la gamma di marchi Best Western sono i franchising SureStay®, SureStay Plus®, SureStay Collection®e StureStay StudioSM  **. Per ulteriori informazioni, visita i siti web bestwestern.combestwesterndevelopers.comworldhotels.com e surestay.com.

* I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.

**Tutti gli hotel con marchio Best Western, WorldHotels e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.