BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS LANCIA UN INNOVATIVO PROGRAMMA DI IGIENE E PULIZIA: WE CARE CLEAN

Il programma promuove l'adozione di standard di igiene e pulizia rigorosi e best practice operative negli hotel Best Western

Phoenix, Arizona (30 aprile 2020) - Best Western Hotels & Resorts (BWHR) è stato il primo marchio alberghiero a promuovere l'adozione di elevati standard di igiene e pulizia con il lancio, nel 2012, del programma I Care Clean. Il programma, sviluppato in collaborazione con IDEO , società di design nel settore dell'innovazione e della tecnologia, prevedeva l'adozione di misure quali l'utilizzo di lampade di sterilizzazione UV e la disinfezione di telecomandi per TV, in tutte le aree e su tutti gli elementi maggiormente esposti a contatto umano all'interno degli hotel. Oggi, in risposta alla pandemia da COVID-19, BWHR ha tempestivamente introdotto norme igieniche ancora più rigorose e stabilito una serie di restrizioni per il servizio di colazione. Consapevole dell'estrema importanza che l'igiene assume per i propri clienti specie in questo momento, BWHR ha avviato il programma We Care CleanSM , atto a garantire standard di igiene e pulizia ancora più elevati e a promuovere l'adozione di best practice operative all'interno delle proprie strutture. Conformemente alle linee guida stabilite dai centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC), dall'Occupational Safety and Health Administration (OSHA), dall'Environmental Protection Agency (EPA) e da Health Canada, We Care Clean affronta il tema dell'igiene a trecentosessanta gradi, dalla pulizia delle camere e delle aree comuni all'ottimizzazione dei processi atti a ridurre il contatto sociale tra ospiti e dipendenti, pur consentendo al marchio di mantenere un servizio clienti di prima qualità. Il programma verrà regolarmente aggiornato e adattato alle ultime norme e raccomandazioni stabilite dagli enti governativi e dai gruppi responsabili della regolamentazione nel settore alberghiero.

"Il programma We Care Clean è l'ennesima prova a dimostrazione della nostra estrema cura e attenzione nei confronti di ospiti e colleghi", ha dichiarato David Kong, presidente e Chief Executive Officer di BWHR. "Il nostro marchio è da sempre leader nel settore in materia di igiene e pulizia, due aspetti che oggi, in un momento di tale difficoltà, assumono un'importanza prioritaria per i nostri ospiti. Con il lancio di  We Care Clean, ci impegniamo a garantire ai nostri ospiti un ambiente sicuro e pulito nel quale sentirsi come a casa, una volta abolite le restrizioni di viaggio e ristabilita la normalità".

Il programma We Care Clean apporta novità e miglioramenti agli standard e ai protocolli di igiene di  I Care Cleangià in atto, introducendo misure di sicurezza ancora più rigorose, quali l'installazione su pavimenti e scrivanie di, adesivi per il mantenimento della distanza e pannelli separatori, nonché la regolare adozione di norme igieniche esaustive e scrupolose in cinque aree chiave:

1.  Reception e hall:

a.  I nuovi protocolli consentiranno di ridurre al minimo il contatto tra ospiti e personale grazie a procedure di check-in e check-out semplificate, tra cui l'app Best Western Mobile Concierge Platform.
b.  Verranno adottate misure di distanziamento sociale, appesi in maniera visibile cartelli relativi alle best practice e rimossi tutti i materiali quali riviste e brochure all'interno della hall.
c.  Verranno garantiti i massimi livelli di sanificazione alla reception, nella hall e in tutte le aree maggiormente esposte a contatto sociale tramite regolari procedure di disinfezione.
d.  Saranno predisposti appositi spazi per la sanificazione e salviette igienizzanti in tutto l'hotel.

2.  Camere e servizio di pulizia:

a.  Tutti gli oggetti non necessari, quali cuscini decorativi, copriletto, blocchi per appunti/taccuini e penne, verranno rimossi dalle camere.
b.  Verranno apportate modifiche al servizio di pulizia in camera, inclusa la rimozione del servizio completo salvo laddove espressamente richiesto dagli ospiti.
c.  Verranno applicati protocolli di igiene e pulizia più rigorosi in tutte le camere. Le camere non saranno accessibili per le 24 o 72 ore successive al check-out degli ospiti precedenti, lasso di tempo che verrà impiegato nella pulizia di lenzuola, superfici di contatto quali rubinetti, maniglie delle porte, interruttori della luce, termostati, orologi e appendiabiti, tramite sostanze chimiche appositamente studiate per uccidere il virus.

3.  Restrizioni temporanee per la colazione: pur riconoscendo l'importanza di una colazione di qualità, Best Western limiterà le opzioni del servizio colazione nell'ottica di dare priorità assoluta alla sicurezza e alla salute degli ospiti:

a.  Le offerte per la colazione rifletteranno le normative locali e le aree ristorazione verranno chiuse onde evitare situazioni di aggregamento sociale.
b.  Quasi tutti gli hotel proporranno opzioni di colazione "Grab & Go" (al sacco), con cibi e bevande preconfezionate.
c.  In alternativa, verrà servita una colazione "preparata e impiattata in anticipo" per ridurre al minimo il contatto degli ospiti con cibi, bevande e superfici e, quindi, il rischio di contaminazione indiretta.

4.  Strutture pubbliche:

a.  Laddove ne sia concessa l'apertura, tutte le strutture pubbliche quali centri fitness, piscine e sale meeting verranno sottoposte regolarmente a sanificazione e disinfezione tramite apposite sostanze chimiche. Inoltre, in orario serale, sarà possibile sanificare queste aree utilizzando nebulizzatori elettrostatici, generatori di ozono o dispositivi a raggi ultravioletti.
b.  In tutte le aree pubbliche verranno forniti agli ospiti disinfettanti per le mani o salviette.

5.  Requisiti per i dipendenti e il personale:

a.  I dipendenti dell'hotel saranno tenuti a seguire linee guida rigorose, tra cui l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale e frequenti e scrupolosi lavaggi delle mani, e i gli addetti al servizio di pulizia delle camere/lavanderia dovranno utilizzare guanti e mascherine.
b.  Le postazioni di lavoro dei dipendenti saranno pulite e disinfettate al termine di ogni turno.
c.  Qualora non siano in perfette condizioni di salute, i dipendenti avranno la possibilità di restare a casa comunicando alla direzione la loro potenziale esposizione al COVID-19 e saranno supportati da linee guida essenziali per il mantenimento di una casa pulita e sicura.

"We Care Clean porterà i nostri protocolli e le nostre misure di igiene a un livello superiore", ha aggiunto Ron Pohl, vicepresidente senior e Chief Operations Officer di BWHR. "Tutelare la sicurezza e la salute di ospiti e dipendenti è ora più che mai una priorità assoluta: l'adozione di buone pratiche e abitudini igieniche è, in questo senso, la soluzione più efficace. Con We Care Clean come nuovo programma di riferimento in materia di igiene e pulizia, gli ospiti potranno riposare sereni e senza preoccupazioni. La sicurezza e la salute di ospiti e dipendenti sono in cima alla lista delle priorità di Best Western".

Questo annuncio è un'ulteriore dimostrazione dell'estrema attenzione che BWHR dedica ad albergatori e clienti, nonché del suo profondo impegno a supporto di tutte le comunità durante la crisi sanitaria attualmente in corso. Nell'ambito del settore alberghiero, BWHR è stata la prima azienda ad aver offerto ai propri albergatori un pacchetto di sostegno che consentisse di ridurre i costi finanziari a loro carico in un momento difficile come questo. Non solo: è stato anche il primo marchio di hotel ad aver previsto un'estensione del livello del programma fedeltà per tutti i membri BWR i cui viaggi sono stati oggetto di modifiche e/o cancellazioni a causa delle restrizioni adottate a fronte dello stato di pandemia. Il mese scorso, BWHR ha inoltre introdotto uno speciale pacchetto di tariffe e premi esclusivi, appositamente studiato per sostenere tutte le categorie di lavoratori attualmente impegnati in prima linea contro la diffusione del COVID-19.

Fai clic qui per maggiori dettagli sulle offerte indirizzate agli albergatori BWHR.

Fai clic qui per maggiori dettaglisull'estensione del programma fedeltà BWR.

Fai clic qui per maggiori dettagli sul pacchetto speciale BWHR a sostegno dei lavoratori in prima linea.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Con sede a Phoenix (Arizona), Best Western Hotels & Resorts è un marchio privato di hotel parte della rete globale BWH Hotel GroupSM Con 18 marchi e circa 4700 hotel distribuiti in oltre 100 paesi e regioni in tutto il mondo*, BWH Hotel Group è in grado di soddisfare le esigenze di imprenditori e clienti provenienti da ogni mercato. I marchi includono Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, GLō®, Aiden®, Sadie®, BW Premier Collection® e BW Signature Collection®. Grazie a recenti acquisizioni, Best Western propone ora anche le catene WorldHotelsTM Luxury, Worldhotels Elite, Worldhotels Distinctive e Worldhotels Crafted. A completare la gamma di marchi Best Western sono i franchising SureStay®, SureStay Plus®, SureStay Collection® e StureStay StudioSM  **. Per ulteriori informazioni, visita i siti web bestwestern.com, bestwesterndevelopers.com, worldhotels.com e surestay.com.

* I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.

**Tutti gli hotel con marchio Best Western, WorldHotels e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.