DAVID KONG, PRESIDENTE E CEO DEL BWH HOTEL GROUPSM, È STATO INSERITO NELLA BUSINESS TRAVEL HALL OF FAME

BTN Group premia Kong per il suo contributo al settore dei viaggi

Phoenix, Arizona (2 settembre 2021) – Oggi, BWH Hotel Group ha annunciato che il suo presidente e CEO David Kong seguirà le orme di altri giganti del settore e sarà inserito entro la fine dell'anno nella Business Travel Hall of Fame del BTN Group.

La Business Travel Hall of Fame, fondata nel 2011, celebra i leader nel settore dei viaggi d'affari che hanno fortemente influenzato questa tipologia di viaggio. Kong, che rappresenta il settore della ricettività, segue le orme dei giganti di questo campo, come i fondatori degli hotel Hilton, di Southwest Airlines e di JetBlue; i CEO di American Airlines, British Airways, Avis, Hertz e i presidenti di Hyatt, Marriott e Concur (solo per citarne alcuni). Kong, CEO del settore alberghiero che per più tempo ha ricoperto tale ruolo, viene riconosciuto come un pioniere il cui contributo lascerà un'impronta indelebile nel settore dei viaggi.

"L'inserimento di David nella Business Travel Hall of Fame del BTN Group testimonia il ruolo chiave che egli ha svolto come leader e sostenitore del settore dei viaggi d'affari", ha dichiarato Louis Magliaro, vicepresidente esecutivo ed editore del BTN Group. "Il suo lavoro, che ha permesso di trasformare BWH Hotel Group in una potenza globale, ha senza dubbio cambiato per sempre il panorama del settore dei viaggi. Con questo riconoscimento vogliamo celebrare sia il contributo personale di David che il contributo di BWH Hotel Group al nostro settore".

"Sono profondamente onorato di aver ottenuto tale riconoscimento da parte del BTN Group e di essere stato inserito nella Business Travel Hall of Fame", ha dichiarato Kong. "Venire incluso in questo elenco di persone così insigni e affermate è qualcosa che accetto con grande umiltà. Sono orgoglioso del viaggio che abbiamo intrapreso per diventare un marchio alberghiero di riferimento per viaggiatori d'affari di tutto il mondo. Abbiamo lavorato alacremente per fornire le diverse soluzioni richieste dai nostri clienti, come l'ampliamento e l'ammodernamento della nostra offerta di prodotti, arrivando a investire oltre 2 miliardi di dollari in lavori di ristrutturazione e migliorie delle strutture. Oggi, festeggiando il nostro 75° anniversario, sono molto grato per il sostegno e l'impegno continui della comunità degli acquirenti dei viaggi e sono impaziente di prendere parte alla nostra partnership in continuo sviluppo".

Sotto la direzione di Kong, BWH Hotel Group si è evoluto in una potenza moderna e innovativa nel settore dell'ospitalità globale. Oggi la società alberghiera vanta 18 marchi dinamici ed entusiasmanti che coprono ogni categoria alberghiera, dall'economy al luxury, e ogni tipo di sistemazione, compresi hotel boutique/hotel lifestyle e soggiorni prolungati. Kong ha ampliato il portafoglio fino a includere Best Western®Hotels & Resorts, SureStay Hotel Group® e WorldHotels Collection™.  Sotto la guida di Kong, BWH Hotel Group è diventato un leader affidabile nel settore dei viaggi d'affari, guadagnando numerosi riconoscimenti di settore, tra cui la nomina di Best Western Plus® e Best Western Plus® tra i marchi di hotel di fascia media e classificandosi al secondo posto tra quelli di fascia medio-alta da parte di Business Travel News.

La dedizione di Kong al settore dei viaggi va ben oltre il suo lavoro presso il BWH Hotel Group. Da diverso tempo, è membro attivo dell'American Hotel & Lodging Association (AH&LA), di cui è stato anche presidente nel 2010 e per la quale ha continuato a lavorare come membro del comitato esecutivo e del Consiglio di amministrazione della fondazione. Nel 2010 è stato nominato nel comitato consultivo del Dipartimento del commercio, viaggi e turismo degli Stati Uniti, restando in carica per tre anni.

Nel 2019 Kong è stato premiato per il suo impegno nei confronti della diversità, dell'equità e dell'inclusione da GBTA WINiT come Best Male Coach of The Year (miglior formatore dell'anno). Nel 2019 le innovazioni apportate da Kong sono state riconosciute da Hotel Interactive e da Guest Magazine, che hanno entrambi nominato Kong Innovator of the Year (innovatore dell'anno). Nel 2014 ha anche ricevuto il Lifetime Achievement Award dall'Hospitality Sales & Marketing Association International (HSMAI) e nel 2013 anche il Stephen W. Brener Silver Plate Award presso la conferenza NYU International Hospitality Industry Investment per il suo contributo alla rinascita di Best Western e ai servizi del settore. Nel 2013 Kong è stato anche inserito nella Hall of Honor della University of Hawaii.

Per seguire David Kong su LinkedIn, visita la pagina: linkedin.com/in/davidkongbw/.

Per maggiori informazioni su Best Western, visita: bestwestern.com.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Con sede a Phoenix (Arizona), Best Western Hotels & Resorts è un marchio privato di hotel parte della rete globale BWH Hotel GroupSM. Con 18 marchi e circa 4700 hotel distribuiti in oltre 100 paesi e regioni in tutto il mondo*, BWH Hotel Group è in grado di soddisfare le esigenze di imprenditori e clienti provenienti da ogni mercato. I marchi includono Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, GLō®, Aiden®, Sadie®, BW Premier Collection®e BW Signature Collection®. Grazie a recenti acquisizioni, Best Western propone ora anche le catene WorldHotelsTMLuxury, Worldhotels Elite, Worldhotels Distinctive e Worldhotels Crafted. A completare la gamma di marchi Best Western sono i franchising SureStay®, SureStay Plus®, SureStay Collection®e StureStay StudioSM  **. Per ulteriori informazioni, visita i siti web bestwestern.com, bestwesterndevelopers.com, worldhotels.com e surestaydevelopers.com.

* I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.

**Tutti gli hotel con marchio Best Western, WorldHotels e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.