DOROTHY DOWLING DI BEST WESTERN® HOTELS & RESORTS RICEVE IL LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD

Il grande contributo professionale di Dowling per il settore alberghiero viene riconosciuto da HSMAI con l'Albert E. Koehl Award

Phoenix, Arizona (8 febbraio 2021) - Dorothy Dowling, Vicepresidente senior e Chief Marketing Officer di Best Western Hotels & Resorts, ha ricevuto l'Albert E. Koehl Lifetime Achievement Award di Hospitality Sales and Marketing Association International (HSMAI).

L'Albert E. Koehl Award, in onore di uno dei pionieri della pubblicità alberghiera, è un premio assegnato a persone che con il loro contributo significativo hanno migliorato la professione marketing nell'industria alberghiera. Dowling è stata selezionata dal comitato di assegnazione premi per l'innovativa mentalità strategica dimostrata lungo la sua carriera trentennale nel settore alberghiero.

"Sono onorata di essere stata scelta per un Albert E. Koehl Award da amici e colleghi in HSMAI", ha dichiarato Dowling. "È un privilegio unirmi ai vincitori delle edizioni passate, tra cui spiccano icone del settore che ammiro da sempre come professionista del mondo alberghiero. Posso solo augurarmi che un giorno il mio contributo sia considerato tanto importante quanto quello di coloro che mi hanno preceduto. Sono particolarmente lusingata di seguire le orme di David Kong, presidente e CEO di Best Western, che ha ricevuto lo stesso riconoscimento nel 2014".

Dowling è una executive navigata del settore alberghiero, un'innovatrice con grandi doti di leadership nonché collega affidabile in ambito marketing. Responsabile di tutte le strategie di marketing e vendite per Best Western Hotels & Resorts, Dowling è a capo del programma fedeltà del marchio, delle attività rivolte ai consumatori e di field marketing, della pubblicità, delle relazioni pubbliche e dell'e-commerce. Sin dal suo arrivo in Best Western Hotels & Resorts nel 2004, ha intrapreso una serie di misure volte ad aumentare la quota di mercato del marchio e a conferire a quest'ultimo un'immagine più moderna e attuale.

"Non conosco nessuno che meriti questo riconoscimento più di Dorothy", ha affermato Kong. "Ho lavorato al suo fianco per 17 anni e continua a ispirarmi con le sue idee innovative e il suo approccio strategico per le vendite e il marketing. Dorothy ha giocato un ruolo fondamentale nell'aumentare la nostra quota di mercato e a modernizzare il marchio iconico di Best Western. Il suo lavoro sarà apprezzato per molti anni a venire".

L'impegno che Dowling dedica al settore alberghiero ha effetti molteplici in diversi ambiti. Oltre al ruolo rivestito in Best Western Hotels & Resorts, Dowling collabora con diverse organizzazioni del settore. Nel 2019, Dowling è stata nominata presidente del Allied Leadership Council della Global Business Travel Association (GBTA), dove in precedenza aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente. Riveste inoltre il ruolo di presidentessa del comitato consultivo strategico di WINiT della GBTA, fa parte del consiglio di amministrazione costitutivo di HSMAI e del consiglio di amministrazione di US Travel.  Oltre a ruoli di primo livello nell'industria alberghiera, Dowling è fiduciaria indipendente del consiglio di amministrazione di CubeSmart (NYSE: CUBE), la terza operatrice e titolare in ordine di grandezza di proprietà self-storage negli Stati Uniti.

Il riconoscimento di HSMAI si aggiunge alla lista crescente di onorificenze di Dowling, tra cui l'essere inclusa nella "Top 40 Women in Travel" nel 2019 di WINiT GBTA, una rete che promuove il ruolo delle professioniste del settore. Dowling è stata inoltre insignita del prestigioso "Allied Member of the Year" in occasione del convegno annuale di GBTA nel 2018 per il suo ruolo guida nel settore viaggi di lavoro. Nel 2017, è stata inclusa nella lista "30 Influential Women in Hospitality" della rivista Hotel Management come leader innovativa, e si è classificata come 18° Chief Marketing Officer (CMO) più influente al mondo nel 4° studio annuale sull'influenza CMO del 2015 di Forbes/ScribbleLive/LinkedIn. È entrata per ben due volte nella Top 25 di HSMAI delle menti più brillanti nel marketing e nelle vendite; infine, nel 2014, è stata inserita nella Direct Marketing News Marketing Hall of Femme. In ultimo, Dowling ha ricevuto nel 2016 l'Applied Health Sciences Alumni Achievement Award dall'Università di Waterloo, la sua alma mater.

Informazioni su Best Western® Hotels & Resorts:

Con sede a Phoenix (Arizona), Best Western Hotels & Resorts è un marchio privato di hotel parte della rete globale BWH Hotel GroupSM. Con 18 marchi e circa 4700 hotel distribuiti in oltre 100 paesi e regioni in tutto il mondo*, BWH Hotel Group è in grado di soddisfare le esigenze di imprenditori e clienti provenienti da ogni mercato. I marchi includono Best Western®, Best Western Plus®, Best Western Premier®, Executive Residency by Best Western®, Vīb®, GLō®, Aiden®, Sadie®, BW Premier Collection®e BW Signature Collection®. Grazie a recenti acquisizioni, Best Western propone ora anche le catene WorldHotelsTMLuxury, Worldhotels Elite, Worldhotels Distinctive e Worldhotels Crafted. A completare la gamma di marchi Best Western sono i franchising SureStay®, SureStay Plus®, SureStay Collection®e StureStay StudioSM  **. Per ulteriori informazioni, visita i siti web bestwestern.com, bestwesterndevelopers.com, worldhotels.com e surestaydevelopers.com.

* I numeri sono indicativi, possono variare e includono hotel attualmente in fase di sviluppo.

**Tutti gli hotel con marchio Best Western, WorldHotels e SureStay sono di proprietà e gestione indipendente.